Sanità

mag192017

Elezioni, Federfarma Campania e le Provincie di Benevento e Caserta con Farmacia Futura

Elezioni, Federfarma Campania e le Provincie di Benevento e Caserta con Farmacia Futura
Con l'avvicinarsi della scadenza elettorale, prevista per il prossimo 30 maggio, si susseguono le prese di posizione ufficiali da parte di presidenti di Federfarma che esprimono la loro preferenza. È la volta del presidente di Federfarma Campania Nicola Stabile, che in una lettera aperta indirizzata ai vertici di Farmacia Futura Marco Cossolo e Silvia Pagliacci manifesta la sua adesione per la lista che si propone come alternativa all'attuale presidenza. Il presidente Stabile si è convinto in modo definitivo dopo aver partecipato all'evento organizzato da Farmacia Futura nel corso di Cosmofarma. "Ciò che ho sentito, nei vostri significativi, articolati ed esaurienti interventi" scrive "coincide completamente con la MIA idea di sindacato" che "ha bisogno, ora come non mai, non solo di unità, ma di programmazione, di capacità di intercettare il futuro e governarlo quanto più possibile secondo le stringenti esigenze della Farmacia, intesa sia come impresa che come servizio sul territorio per i cittadini-pazienti. Un sindacato" continua Stabile "al servizio delle periferie, che abbia una regia comune sui problemi locali, che promuova la Farmacia quale protagonista della vita professionale del farmacista". Piena condivisione da parte del presidente di Federfarma Campania anche per il decalogo di Farmacia Futura che, dice rivolgendosi a Cossolo "non fa altro che evidenziare ciò che questa squadra, questi amici, avranno l'onore e l'onere di compiere durante il prossimo triennio". A colpire Stabile anche la forte compattezza del gruppo di Farmacia Futura "un gruppo di amici lontani anni luce da calcoli machiavellici e autoreferenziali e, cosa per me più importante, con una visione della Farmacia ltaliana Indipendente, Cooperativistica, Professionalmente avanzata, Protagonista nel rapporto con il Paziente-Cliente". Per tutte queste ragioni, conclude la lettera, il presidente di Federfarma Campania annuncia di "scegliere, nella futura competizione elettorale nazionale, il progetto di Farmacia Futura".

Alla posizione regionale si aggiungono quelle dei direttivi provinciali di Benevento e Caserta. "Ci ritroviamo perfettamente identificati nel programma altamente innovativo messo in campo, con entusiasmo e competenza, da una giovane generazione che si propone come classe dirigente del futuro" si legge nella nota di Federfarma Benevento "Non a caso è al futuro che si ispira, anche nel suo titolo, la compagine facente capo al collega Marco Cossolo, alla quale aderiamo con grande interesse e fiducia. Il progetto di Farmacia Futura, fecondo di contenuti, si candida credibilmente a ricollocare in maniera adeguata la Farmacia nel moderno sistema Socio-Sanitario del Paese".
"Amiamo pensare" si legge nella nota di Federfarma Caserta "che un passaggio di testimone a nuove energie possa operare in maniera più leggera il guado verso una figura di farmacista profondamente cambiata, ma non per questo meno efficiente né meno competente. Riteniamo di volerci pertanto affiancare al percorso di Farmacia Futura".

Marco Malagutti
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Boiron Roux - Pediatria
vai al download >>

SUL BANCO