Sanità

giu122020

Elezioni Federfarma: dalla filiera le congratulazioni ai nuovi vertici

Elezioni Federfarma: dalla filiera le congratulazioni ai nuovi vertici

Il Comitato centrale della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani si congratula con Marco Cossolo per la sua riconferma alla presidenza di Federfarma e con Giovanni Petrosillo per il suo arrivo alla guida del Sunifar

Il Comitato centrale della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani si congratula con Marco Cossolo per la sua riconferma alla presidenza di Federfarma e con Giovanni Petrosillo per il suo arrivo alla guida del Sunifar, succedendo a Silvia Pagliacci, alla quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto durante il suo mandato.
«A Marco Cossolo e Giovanni Petrosillo vanno i miei più calorosi auguri di buon lavoro in questo momento così delicato per il Paese, il Servizio sanitario e la farmacia italiana» dice il presidente della Fofi Andrea Mandelli. «In questi anni si è sviluppato con Federfarma un rapporto di proficuo confronto che deve proseguire, con l'unico scopo di valorizzare la professione di farmacista all'interno della farmacia, a prescindere dal suo ruolo di titolare o collaboratore. I farmacisti di comunità hanno dimostrato nell'emergenza, ancora una volta, di essere il primo riferimento dei cittadini in tutto il paese. Per rendere sempre più incisivo questo ruolo occorre sciogliere alcuni nodi fondamentali, a cominciare dal rinnovo del contratto dei farmacisti collaboratori, che rappresentano il più importante valore aggiunto della farmacia italiana. Sono certo che i vertici di Federfarma e Sunifar sapranno proseguire questo percorso».
Sentite congratulazioni a Marco Cossolo e a Gianni Petrosillo sono state espresse da Alessandro Morra, presidente dell'Associazione distributori farmaceutici (Adf) anche a nome delle aziende associate.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO