Sanità

mag302017

Elezioni Federfarma, Silvia Pagliacci è il nuovo presidente Sunifar

Elezioni Federfarma, Silvia Pagliacci è il nuovo presidente Sunifar
Dopo la vittoria di Marco Cossolo tocca a Silvia Pagliacci completare il successo della lista di Farmacia Futura. È lei, infatti, il nuovo presidente del Sunifar, in rappresentanza delle farmacie rurali. Sconfitto il presidente in carica Alfredo Orlandi. Come per l'elezione di Cossolo anche in questo caso si è trattato di un testa a testa palpitante che si è risolto solo in extremis con 60 voti a 56, con un quorum fissato a 59 voti. L'elezione di Pagliacci è stata accolta da un boato finale sintomatico della tensione latente.
A completare il successo della lista di Farmacia Futura i componenti rurali del consiglio di presidenza sono Renato Usai vicepresidente rurali di Nuoro e presidente del Sunifar Sardegna, Pasquale D'Avella Presidente di Federfarma Marche e Ascoli Piceno, Daniele Dani consigliere e vicepresidente rurale della Federfarma Firenze, tutti e tre della lista capeggiata da Silvia Pagliacci.

Silvia Pagliacci nata a Perugia nel 1966 si laurea nel 1992 in Farmacia presso l'Università degli Studi di Perugia. Nel 1996 diventa titolare della Farmacia di Valfabbrica (PG). L'impegno sindacale comincia nel 1996 con l'elezione a Revisore dei Conti di Federfarma Perugia, ruolo che ricoprirà fino al 2001. L'anno successivo, viene eletta Consigliere di Federfarma Perugia. Nel 2005 viene eletta Consigliere di Federfarma Umbria (l'Unione regionale delle Associazioni di Federfarma della Regione Umbria). Dal 2011 al 2016, ricopre la carica di Presidente Rurale di Federfarma Perugia. Dal 1° Gennaio 2017 è Presidente di Federfarma Perugia. Ha fin da subito preso parte ai più importanti tavoli tecnici con le Istituzioni locali e non, per la definizione dei principali accordi e progetti a difesa della Categoria.

Marco Malagutti
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Garattini S., Bertelè V. Farmaci sicuri
vai al download >>

SUL BANCO