Sanità

mag262017

Elezioni, novità nella Lista Racca. Farmacia Futura presenta la squadra sui social

Elezioni, novità nella Lista Racca. Farmacia Futura presenta la squadra sui social
A pochissimi giorni dalla tornata elettorale le liste che si presentano per il rinnovo dei vertici del sindacato nazionale (mandato 2017-2020) mettono in chiaro i nomi dei candidati oltre ai leader già noti. Nella squadra con cui si presenterà la presidente uscente di Federfarma, Annarosa Racca compaiono tre new entry: «Dei sei candidati al consiglio di presidenza che formano la lista, metà è costituita da nomi nuovi che non figurano nell'attuale esecutivo, giunto a fine mandato» spiega una nota della presidenza. Il più giovane dei tre "nuovi" è Francesco Danero, 34 anni, titolare di farmacia dal 2011 a Teulada (CA) e per gli ultimi sei anni tesoriere dell'associazione titolari della provincia di Cagliari. Eletto il 13 aprile alla guida del sindacato provinciale, è il più giovane tra i presidenti di Federfarma. Secondo nome nuovo quello di Francesco Pascolini, classe '64, farmacista titolare dal 2004 e oggi proprietario di una farmacia a Torreano di Cividale, in provincia di Udine. La terza novità è rappresentata da Dante Baldini, presidente di Federfarma Reggio Emilia: nato nel 1950, è titolare di farmacia dal '90 e siede ininterrottamente da vent'anni nel direttivo dell'associazione provinciale.

Nell'atteso confronto di martedì ci sarà la squadra di Farmacia Futura che si presenta sui social allegando un breve curriculum vitae affinché «tutti i titolari italiani e non solo i delegati a votare in assemblea, sappiano chi siamo e cosa abbiamo fatto nella vita» come spiega Vittorio Contarina, candidato per la lista a componente urbano del Consiglio di presidenza di Federfarma il cui impegno sindacale è di presidente di Federfarma Roma e consigliere dell'Unione regionale Federfarma Lazio dal 2015. Per carica analoga si candidano anche Roberto Tobia dal 2012 presidente di Federfarma Palermo- U.ti.farma, Osvaldo Moltedo Presidente Federfarma Lazio dal 2015, Michele Pellegrini Calace presidente di Federfarma Bat, Marco Bacchini presidente di Federfarma Verona, Achille Gallina Toschi presidente di Federfarma Emilia Romagna. Tobia è dal 2003 delegato presso l'Assemblea Nazionale di Federfarma, fino al 2016 è stato vicepresidente della Federfarma Sicilia e delegato della Federfarma al P.G.E.U. (Phamaceutical Group of European Union) a Bruxelles responsabile degli affari internazionali per i rapporti con Parlamento Europeo. Moltedo è vicepresidente e consigliere di Federfarma Roma, delegato all'Assemblea nazionale di Federfarma e membro del Consiglio delle Regioni Federfarma Nazionale.

Pellegrini è componente del consiglio delle regioni di Federfarma e in Federfarma Puglia ricopre l'incarico di segretario e tesoriere. Bacchini è componente Comitato dei Presidenti di Federfarma Veneto, ha rivestito diverse cariche in Federfarma Veneto, compresa la presidenza. Gallina Toschi è stato tesoriere, poi segretario di Federfarma Emilia Romagna ed è componente del Consiglio delle Regioni di Federfarma. Si candidano a componenti rurali del consiglio di presidenza Renato Usai vicepresidente rurali di Nuoro e presidente del Sunifar Sardegna, Pasquale D'Avella Presidente di Federfarma Marche e Ascoli Piceno, Daniele Dani consigliere e vicepresidente rurale della Federfarma Firenze. Usai è componente dell'unione regionale di Federfarma Sardegna ed è stato membro del consiglio delle regioni di Federfarma, in qualità di rappresentante rurale della Sardegna, D'Avella è membro del Consiglio delle Regioni del Sunifar in rappresentanza della Regione Marche, è delegato al Comitato Centrale Federfarma Nazionale. Dani è consigliere e vicepresidente rurale della Federfarma Firenze, consigliere di Urtofar Toscana, l'Unione regionale delle Associazioni di Federfarma della Regione Toscana, e delegato all'Assemblea di Federfarma Nazionale.
I candidati alla presidenza di Federfarma nazionale e del Sunifar sono, rispettivamente, Marco Cossolo Presidente di Federfarma Torino, e Silvia Pagliacci Presidente di Federfarma Perugia. Cossolo è anche segretario di Federfarma Piemonte e membro e coordinatore nazionale del Consiglio delle Regioni di Federfarma Nazionale. Pagliacci è stata fino al 2016 Presidente Rurale di Federfarma Perugia.

Simona Zazzetta
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO