Sanità

ago22019

Epigenetica, nutraceutica e ambiente: il 7 e 8 settembre a Bologna il XXI Congresso Internazionale

Epigenetica, nutraceutica e ambiente: il 7 e 8 settembre a Bologna il XXI Congresso Internazionale

Epigenetica, nutraceutica e ambiente: questi alcuni degli argomenti che verranno trattati da esperti del mondo scientifico nel corso del XXI Congresso Internazionale

Dal codice genetico alla prevenzione delle patologie, passando per le ultime evidenze scientifiche in ambito biofisico, dalle ultime innovazioni in campo nutraceutico, della modulazione fisiologica dell'ossigeno e dell'inquinamento ambientale. Questi alcuni degli argomenti centrali che verranno sviluppati nell'ambito del XXI Congresso Internazionale organizzato da Cell Wellbing con il patrocinio dell'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna e la collaborazione di Arnica Ingross Srl, previsto per il 7 e 8 settembre presso l'Hotel Novotel Bologna Fiera.
Ad alternarsi nella due giorni dedicata agli ultimi riscontri scientifici in materia di salute e digitale, numerose personalità del mondo della ricerca. L'evento si articolerà in due momenti: un primo corso di formazione sull'utilizzo dei sistemi Sdrive e sulla lettura degli esiti, il 7 settembre, riservato ai soli medici, farmacisti, biologi, dentisti, nutrizionisti e operatori sanitari previa iscrizione attraverso il sito di riferimento o mail all'indirizzo Info@akesios.it; una giornata conclusiva di dibatti, domenica 8 settembre, durante la quale la salute verrà approcciata con una visione a 360 gradi e che si concluderà con una tavola rotonda e con la presentazione della scuola di formazione 2019/2020.
Il corso di formazione sull'utilizzo del dispositivo Sdrive si aprirà alle ore 9 (registrazione alle 8.20) e proseguirà fino alla pausa pranzo delle 13, per poi concludersi, dopo un'esposizione sulla casistica e sulla lettura dei test, alle ore 18.
Giornata ricca di confronti e dibattiti domenica 8 settembre, con l'apertura dei lavori alle ore 9, cui seguiranno relazioni in materia di modulazione fisiologica On Demand, di biofisica e mappatura epigenetica, prevenzione primaria e pre-primaria delle pandemie, nutraceutica e neurodegenerazione, ossigenazione cellulare, inquinamento e ambiente, medicina integrata in oncologia, medicina mitocondriale e infertilità. A concludere, dalle ore 18, la tavola rotonda con talk show e presentazione della scuola di formazione per l'anno 2019/2020.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO