farmaci

giu32020

Farmaceutica, al Gruppo Stada 15 brand Gsk del settore consumer health

Farmaceutica, al Gruppo Stada 15 brand Gsk del settore consumer health

Il Gruppo Stada amplia la sua presenza nell'ambito consumer health con un portfolio prodotti che comprende antipiretici, antinfluenzali, analgesici e prodotti per la cura della pelle

Dal primo giugno il Gruppo Stada amplia la sua presenza nell'ambito consumer health, grazie al completamento dell'acquisizione di un portfolio prodotti a marchio consolidato di GlaxoSmithKline, che comprende antipiretici, antinfluenzali, analgesici e prodotti per la cura della pelle commercializzati nei principali Paesi europei. Tra i mercati di riferimento figura anche l'Italia, insieme a Germania, Russia, Polonia, Spagna, Francia, Ungheria, Ucraina, Austria e Svizzera.
«L'acquisizione di prodotti a marchio consolidato da Gsk rafforza la nostra posizione di leadership a livello mondiale nel segmento consumer health», sottolinea il Ceo di Stada Peter Goldschmidt. «Commercializzando questi prodotti di alta qualità in oltre cinquanta Paesi, stiamo perseguendo la nostra missione: essere un partner di fiducia nella cura della salute delle persone».
«Oltre a consolidare la presenza in numerosi mercati e Paesi europei, l'operazione del Gruppo accresce anche in Italia il "terzo pilastro", ossia i prodotti consumer health. Ciò conferma la volontà di rafforzare la nostra posizione attuale a livello nazionale e internazionale come azienda farmaceutica a 360 gradi, impegnata non solo nel settore dei farmaci equivalenti, ma anche dei biosimilari e dei prodotti da banco senza obbligo di prescrizione», aggiunge Salvatore Butti, general manager di Eg-Gruppo Stada.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO