Sanità

set22019

Farmaceutica, Fidia prosegue espansione in Spagna: acquisiti nuovi prodotti oftalmici e investimenti

Farmaceutica, Fidia prosegue espansione in Spagna: acquisiti nuovi prodotti oftalmici e investimenti

farmaceutica, Fidia annuncia l'acquisizione di tre prodotti oftalmici per il mercato spagnolo

Fidia farmaceutici, multinazionale italiana, annuncia tramite comunicato ufficiale l'acquisizione di tre prodotti oftalmici di Novartis Farma Spagna, filiale spagnola di Novartis Pharma, e la prosecuzione del progetto di internazionalizzazione tramite l'apertura di attività diretta in Egitto, con la costruzione di una nuova filiale commerciale.
L'accordo siglato con Novartis prevede il trasferimento di licenza dei diritti per Spagna e Andorra relativi ai tre prodotti: una soluzione di acetilcolina iniettabile per via intraoculare; una pomata a base di desametasone e cloramfenicolo; un collirio e una pomata a base di desametasone. Inclusa inoltre l'autorizzazione all'ammissione in commercio e le attività di gestione e distribuzione.
L'acquisizione è un ulteriore passo nel progetto di espansione in territorio spagnolo, progetto al quale è ascrivibile anche la recente acquisizione di Soluciones Biogenerativas Sl di barcellona, attiva nel settore della medicina rigenerativa in ambito osteoarticolare, dermatologico ed estetico.
L'operazione «offre a Fidia la possibilità di ampliarsi e rafforzarsi a livello internazionale, in un ambito, quello dell'oftalmologia, in cui vanta già a livello nazionale un significativo posizionamento competitivo, sostenuto, oltre che da importanti acquisizioni, dal proprio know-how e dalla leadership nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici a base di acido ialuronico», ha commentato il presidente e Ad di Fidia Carlo Pizzocaro.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO