farmaci

mag62020

Farmaceutica. Giuseppe Abbadessa nuovo general manager di Gsk Consumer Healthcare

Farmaceutica. Giuseppe Abbadessa nuovo general manager di Gsk Consumer Healthcare

Giuseppe Abbadessa è il nuovo general manager di Gsk Consumer Healthcare Italia, la realtà aziendale appena nata dall'accordo con Pfizer per la produzione di Otc, integratori alimentari e probiotici

Giuseppe Abbadessa è il nuovo general manager di Gsk Consumer Healthcare Italia, la realtà aziendale appena nata dall'accordo con Pfizer per la produzione di Otc, integratori alimentari e probiotici.
«Il nostro obiettivo - dichiara Abbadessa - è impegnarci per sviluppare soluzioni che soddisfino una ancor più ampia gamma di bisogni per il benessere e la salute delle persone, anche creando nuove alleanze con gli stakeholders del settore healthcare quali ad esempio i farmacisti e i dentisti, oltre alla grande distribuzione».
Abbadessa, già general manager in Pfizer Consumer Healthcare dal 2017, è entrato in Gsk per guidare il processo di unificazione; un progetto con un ampio portfolio di prodotti che affianca alle categorie Oral Care, Respiratory, Wellness e Pain, anche il mercato degli integratori alimentari.

Il mercato dell'healthcare

La nuova realtà aziendale punta sul mercato dell'healthcare promuovendo la cura di sé come strumento di prevenzione, salute e benessere per le persone, e un solido rapporto di fiducia con i consumatori ed esperti come medici e farmacisti.
Con la joint venture, entrerà a far parte anche il sito produttivo di Aprilia (LT) dedicato alla produzione di prodotti Otc, integratori alimentari e probiotici, con circa 400 dipendenti ed una capacità produttiva di 100 milioni confezioni/anno, per il 90% destinata all'export (Europa, Russia, Africa, Estremo Oriente, Asia Pacifico). «La Joint Venture rappresenta una sfida per tutti noi molto stimolante perché riunisce due incredibili realtà del settore Consumer Healthcare, con ricchissime culture aziendali improntate alla ricerca scientifica e all' innovazione, su valori forti e su una squadra con competenze crossfunzionali - conclude Abbadessa».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO