farmaci

lug262021

Farmaceutica, Ibsa rinnova impegno e presenza in Italia: investimento da 15 milioni di euro

Farmaceutica, Ibsa rinnova impegno e presenza in Italia: investimento da 15 milioni di euro

Ibsa Farmaceutici rinnova il proprio impegno e la propria presenza in Italia supportando il Sistema sanitario del Paese con un piano di investimenti da 15 milioni di euro

Ibsa Farmaceutici rinnova il proprio impegno e la propria presenza in Italia supportando il Sistema sanitario del Paese con un piano di investimenti da 15 milioni di euro. Luca Crippa e Andrea Giori hanno annunciato il rinnovato impegno dell'azienda a sostegno del Sistema sanitario del Paese ai microfoni di Class Cnbc.

Aumento produzione e macchinari all'avanguardia

Nel corso di un evento stampa, riporta una nota dell'azienda è stato approfondito l'impegno di lunga data di Ibsa Farmaceutici a sostegno dell'Italia e del settore farmaceutico, che non si è fermato di fronte alla crisi causata dalla pandemia globale Covid. In particolare, Crippa ha sottolineato gli obiettivi del piano di investimenti da 15 milioni di euro, che si tradurrà nell'aumento della produzione aziendale, nell'acquisto di macchinari all'avanguardia e nel rinnovo della sede di Lodi, in un'ottica più green e sostenibile. "Gli interventi previsti dal piano di investimenti e l'impegno che Ibsa ha sempre dimostrato nella ricerca e nell'innovazione vanno positivamente in controtendenza con la crisi economica del momento storico attuale, divenendo così un esempio virtuoso di esportazione di know-how scientifico" ed "eccellenza fatta in Italia" in tutto il mondo. La particolarità di Ibsa è quella di "investire in innovazione, tecnologie e capacità produttiva, al fine di ottenere farmaci nel migliore dei modi, cioè soluzioni terapeutiche che non solo siano efficaci, ma abbiano anche il "giusto format", adatte a pazienti che devono assumere loro ogni giorno. La compliance del paziente, l'aderenza alla terapia e lo sviluppo di nuovi prodotti sono i temi evidenziati da Giori, che ha sottolineato la filosofia alla base del lavoro di Ibsa, che vede l'Azienda agire prima di tutto - e prima di ogni esigenza del mercato - in risposta al bisogno del paziente.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi