farmaci

lug42022

Farmaceutica, Nitka nuovo general manager Italia e Sud-Est Europa di Teva. Comberiati Ad per l'Italia

Farmaceutica, Nitka nuovo general manager Italia e Sud-Est Europa di Teva. Comberiati Ad per l’Italia

Michal Nitka è stato nominato nuovo General Manager della regione Italia e Sud-Est Europa di Teva, Umberto Comberiati è Amministratore Delegato per l'Italia

Michal Nitka è stato nominato nuovo General Manager della regione Italia e Sud-Est Europa di Teva, Umberto Comberiati assume la posizione di Amministratore Delegato per l'Italia. Lo comunica una nota dell'azienda. Nitka continua a ricoprire la sua posizione di responsabile globale del business OTC di Teva recentemente annunciata, succede a Hubert Puech d'Alissac, che ha ricoperto questo ruolo negli ultimi 10 anni ed ora ha deciso di andare in pensione.
Comberiati succede al dott. Puech d'Alissac nella posizione di Amministratore Delegato per l'Italia.

Comberiati: rafforzare la posizione di Teva nel mercato italiano

"Sono onorato di essere stato chiamato a dirigere una regione così importante per le nostre attività, a stretto contatto con i leader dei mercati locali - è il commento di Nitka alla nomina. - I Management Team dell'Italia e dell'intera regione guidati da Hubert, hanno ottenuto solidi risultati finanziari e anche il primo semestre del 2022 è iniziato in modo positivo, il che dimostra il grande lavoro fatto. Il nostro obiettivo è ora quello di rinforzare la posizione di Teva e continuare a farla crescere nel mercato italiano, come negli altri mercati del Cluster Sud-Est Europa. Sono sicuro che grazie alle capacità dei nostri team in tutti e nove i paesi del Cluster, aumenteremo il nostro impatto positivo sia verso i pazienti sia verso i sistemi sanitari che operano in questa parte dell'Europa".

Dal primo luglio Umberto Comberiati, precedentemente Head of Generics, OTC & Portfolio Italia, ha assunto la posizione di Amministratore Delegato per l'Italia, riportando direttamente a Nitka. "La nostra ambizione è quella di rafforzare la già solida posizione di Teva nel mercato italiano attraverso il nostro ampio portfolio di farmaci equivalenti e biotecnologici e di espandere l'accesso alle cure con farmaci di alta qualità. Ogni giorno in Teva lavoriamo per migliorare la salute dei pazienti e anche per generare valore per l'intero servizio sanitario nazionale, contribuendo anche alla sua sostenibilità. Pertanto, intendiamo continuare a consolidare la nostra posizione di partner con medici, farmacisti e istituzioni supportandoli nel loro lavoro e rendendo loro e i cittadini sempre più consapevoli del valore del brand Teva in Italia" ha dichiarato.
"Sono grato di aver avuto la possibilità di lavorare con un team così capace e talentuoso. Adesso che la nostra relazione professionale sta terminando, sono felice di vedere come si stia trasformando in un rapporto di vera amicizia. Sono sicuro che Teva continuerà ad essere al fianco dei pazienti, dei sistemi sanitari e delle comunità in tutto il mondo - ha affermato Hubert Puech d'Alissac.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi