mag252023
Farmaci galenici, dai farmacisti la risposta ai bisogni di salute. Webinar con farmacisti, Mmg e pazienti
Il 30 maggio alle ore 13.30 si terrà il webinar dal titolo "Galenica, dai farmacisti la risposta personalizzata ai bisogni di salute dei cittadini" organizzato da Farmacista33 e Puntoeffe
Dalla produzione di gel igienizzante per le mani in pandemia alla formulazione di farmaci carenti come ibuprofene e amoxicillina in formulazioni pediatriche, la Galenica ha dimostrato in questi ultimi anni di essere una risposta efficace ai bisogni di salute dei cittadini. Lo è stato e continua a esserlo in condizioni di emergenza, ma lo è anche per incontrare esigenze terapeutiche personalizzati o che non trovano soluzioni nei farmaci prodotti dall'industria. È su queste premesse che Farmacista33 e Puntoeffe, testate Edra, organizzano con il supporto di Sifap il webinar dal titolo "Galenica, dai farmacisti la risposta personalizzata ai bisogni di salute dei cittadini"
Confronto tra farmacisti, medici e pazienti su tematiche e criticità
L'incontro si terrà online il 30 maggio alle ore 13.30 e sarà un'occasione di confronto tra farmacisti, medici e pazienti su tematiche e criticità ancora aperte come l'informazione sulle opportunità che offre ai pazienti, la consapevolezza da parte degli operatori e la rimborsabilità delle preparazioni, che in Italia varia da regione a regione.
Interverranno:
Paola Minghetti, Presidente di Sifap
Walter Marrocco, Medico di famiglia e Direttore Scientifico di Metis-Fimmg
Marco Fortini, farmacista di comunità e Segretario di Sifap
Anna Lisa Mandorino, Segretario generale di Cittadinanzattiva
Modera:
Simona Zazzetta, Giornalista e Coordinatrice redazionale Farmacista33
Per iscriversi all'evento clicca quiPer seguire il webinar clicca qui