Sanità

dic152020

FarmacistaPiù, Fofi: eccellente riuscita. Ecco come acquisire crediti Ecm

FarmacistaPiù, Fofi: eccellente riuscita. Ecco come acquisire crediti Ecm

Quasi quaranta eventi congressuali in diretta streaming organizzati nel Congresso nazionale di FarmacistaPiù che consentono ai farmacisti che li hanno seguiti di acquisire crediti formativi Ecm

Quasi quaranta eventi congressuali in diretta streaming, con un totale di 130 relatori tra Autorità, rappresentanti della professione ed esperti, che consentono ai farmacisti che li hanno seguiti di acquisire crediti formativi Ecm per autoformazione attribuiti sulla base dell'impegno orario. Lo ricorda la Federazione degli ordini dei farmacisti in una circolare che fornisce un breve riepilogo dei lavori della settima edizione di FarmacistaPiù, che quest'anno si è svolto da venerdì 20 a domenica 22 novembre in modalità digitale. Il Congresso nazionale dei farmacisti italiani è un'iniziativa della Fondazione Francesco Cannavò, di Federfarma e dell'Unione tecnica italiana farmacisti patrocinata dalla Federazione degli Ordini dei farmacisti, con l'organizzazione di Edra e anche in quest'ultima edizione a distanza ha riscontrato una grande partecipazione di farmacisti e addetti ai lavori, in virtù dell'indubbio interesse professionale dei numerosi convegni realizzati dall'Organizzazione e dalle oltre 30 Associazioni aderenti alla Manifestazione.

Parterre di relatori: Autorità, rappresentanti di categoria, esperti

Sono 38 gli eventi a cui i partecipanti hanno potuto assistere ai quali hanno preso parte Autorità, importanti Rappresentanti della Professione e illustri Ospiti per un totale di 130 relatori. Si rammentano, in particolare, gli autorevoli interventi del ministro della Salute, on. Roberto Speranza, del ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, del direttore esecutivo di Ema, Guido Rasi, e del presidente della World Federation of Public Health Associations, Walter Ricciardi, nonché dei parlamentari on. Roberto Bagnasco, XII Commissione "Affari Sociali" della Camera dei Deputati, on. Giuseppe Chiazzese, della X Commissione "Attività Produttive, Commercio e Turismo", e on. Marcello Gemmato, segretario XII Commissione "Affari Sociali" Camera dei Deputati.
Tutti i convegni sono fruibili sia direttamente dalla homepage del sito ufficiale della Manifestazione (attraverso l'apposita barra a scorrimento "Rivedi i simposi" in fondo alla pagina iniziale del portale internet), sia dalla sezione contenente il Programma congressuale (link diretto https://www.farmacistapiu.it/programma/), selezionando il giorno di interesse e cliccando sul singolo evento per far partire il video.

Crediti formativi Ecm per autoformazione: ecco come acquisirli

La Fofi ricorda, che la fruizione dei contenuti degli eventi consente ai farmacisti partecipanti di acquisire crediti formativi Ecm per autoformazione attribuiti sulla base dell'impegno orario da dichiarare attraverso autocertificazione. "In proposito, si evidenzia che tale domanda di riconoscimento, trattandosi di attività specificatamente individuata dalla Federazione, deve essere presentata all'Ordine di appartenenza". La Federazione degli Ordini esprime il proprio compiacimento per l'eccellente riuscita dell'iniziativa, che ha visto la partecipazione di importanti relatori e stakeholder istituzionali, rappresenta una conferma della correttezza del percorso di politica professionale tracciato dalla Federazione e condiviso dalla Fondazione, rivolgendo a quest'ultima un particolare plauso per la capacità dimostrata di inserire nel programma eventi organici di grande rilevanza, interesse e consenso da parte dei partecipanti. I numerosi convegni sui temi di maggiore attualità, ricchi di contenuti e stimolanti spunti di riflessione, hanno rappresentato, infatti, un momento di utile confronto, molto apprezzato anche dalla platea dei tanti Colleghi che hanno preso parte agli eventi.

Clicca qui per scaricare fac-simile domanda per crediti ECM
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO