Login con

Politica e Sanità

06 Settembre 2019

Farmacistapiù, il 16 settembre il termine per la partecipazione ai bandi per i premi


Farmacistapiù, chiudono il 16 settembre le iscrizioni per la partecipazione ai premi indetti dal Comitato scientifico

È previsto per il 16 settembre il termine ultimo per la partecipazione ai riconoscimenti deliberati dal Comitato scientifico della VI edizione di Farmacistapiù, congresso nazionale dei farmacisti promosso da Fondazione Cannavò, Fofi e Utifar con la partecipazione di Federfarma, a Milano il 4 e 5 ottobre presso il Mico (Milano Convention Centre).
Cinque i premi previsti dal Comitato guidato dal presidente della Fondazione Cannavò e vicepresidente Fofi Luigi D'Ambrosio Lettieri.
Il "Premio allo studio Giacomo Leopardi" è aperto agli autori di tesi di laurea in Farmacia o Ctf, o di monografie inerenti le tematiche "La sinergia tra farmacista e medico per garantire la ricognizione farmacologica, migliorare l'aderenza alle terapie e per il buon governo della cronicità"; "la tecnologia al servizio della professione farmaceutica"; "l'antibiotico resistenza: best practice per la prevenzione, la sorveglianza e piani di monitoraggio e controllo".
Il "Premio alla solidarietà Cosimo Piccinno" è aperto a tutti gli iscritti all'ordine (che potranno partecipare in forma singola, in gruppi o in associazioni) che intendano presentare iniziative di solidarietà.
Destinato alle esperienze innovative secondo modelli di best practice replicabili con benefici per pazienti o per la governance del comparto, anche il "Premio all'innovazione Renato Grendene" è aperto a tutti i farmacisti.
Il "Premio alle promesse giovanili Osvaldo Moltedo" riconoscerà invece il valore delle iniziative di supporto all'attività professionale in farmacia tramite l'evoluzione del ruolo stesso del farmacista. La partecipazione è riservata agli iscritti under 42.
In fine, il "Premio Antonio Astolfi" è riservato agli autori di tesi di laurea (farmacia e Ctf) o monografie inerenti alla legislazione nazionale e comunitaria in materia di medicinali e farmaci.

Anche la Vi edizione presenterà un'area poster dove i farmacisti potranno esporre i propri lavori tecnico scientifici. Anche in questo caso, il termine ultimo per la presentazione è il 16 settembre. Gli abstract dei progetti dovranno presentare: titolo inferiore alle 20 parole, scritto in maiuscolo; autori e affiliazioni; testo inferiore alle 400 parole (incluse voci bibliografiche ed esclusi titolo, autori e affiliazioni); testo con carattere Arial, corpo 11, interlinea 1, privo di tabelle e figure.

CITATI: RAFFAELE IANDOLO

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

28/12/2019

Per contrastare la compravendita illegale di farmaci per uso veterinario il Ministero sta studiando un logo, un bollino di qualità sulla falsa riga di quanto fatto per le farmaciePer...

27/12/2019

La Commissione europea ha approvato upadacitinib (Rinvoq) per il trattamento dell'artrite reumatoide attiva di grado da moderato a severoLa Commissione europea ha approvato upadacitinib (Rinvoq) per...

27/12/2019

Solo il 2% delle farmaciste donne possiede una farmacia nonostante rappresentino il 62% della forza lavoro, è quanto emerge dal sondaggio "Survey of registered pharmacy professionals 2019" del...

A cura di Lara Figini

27/12/2019

Acquistare i farmaci su internet attraverso siti non autorizzati è un fenomeno in continua crescita e l'unica arma per contrastarlo resta l'educazione sanitaria e l'orientamento dei cittadini...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

Per pelli allergiche e irritabili

Per pelli allergiche e irritabili

A cura di Viatris

L’aumento della spesa sanitaria nel 2024 è “illusorio”: il rapporto tra spesa sanitaria e prodotto interno lordo che dal 6,4% di quest’anno tornerà al 6,3% nel 2025-26, per scendere al 6,2%...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top