Sanità

set102019

Farmacistapiù 2019, Pagliacci: focus sulle potenzialità delle rurali nell'offerta di servizi

Farmacistapiù 2019, Pagliacci: focus sulle potenzialità delle rurali nell’offerta di servizi

Farmacistapiù, per il presidente del Sunifar Silvia Pagliacci la manifestazione offrirà l'occasione per una prospettiva puntuale sulle potenzialità delle farmacie rurali

«Anche quest'anno Federfarma ha dato il proprio contributo alla preparazione dei lavori, supportando Fofi, Utifar e Fondazione Cannavò nel proporre un discorso sulla professione incentrato sulle parole conoscere, innovare ed evolvere». È Silvia Pagliacci, presidente del Sunifar, a esporre ai microfoni di Federfarma Channel il ruolo di supporto e il contributo di Federfarma e Sunifar alla realizzazione della VI edizione di Farmacistapiù, prevista per il 4 e 5 ottobre al Mico di Milano.
Un ruolo, quello di Sunifar, che si rivelerà importante per comunicare ed evidenziare il potenziale delle farmacie rurali nel nuovo orizzonte di una farmacia non solo dispensatrice di farmaci, ma anche presidio sanitario, in particolar modo nelle zone periferiche e distanti dai centri maggiori.
«Sarà un importantissimo appuntamento, durante il quale Federfarma, e Sunifar in particolare, porteranno ai partecipanti il proprio punto di vista sulla farmacia rurale. Incontreremo i vari stakeholders, affronteremo i temi di sostenibilità con un focus particolare sulla qualità dei servizi erogati dalle farmacie. Spesso molti parlano delle farmacie rurali senza conoscerle, e senza conoscere le potenzialità nell'erogazione dei servizi in questi centri così distanti dalle grandi città».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO