Sanità

set282018

FarmacistaPiù, Petrosillo: il confronto tra giovani nei tavoli di Agifar lab

FarmacistaPiù, Petrosillo: il confronto tra giovani nei tavoli di Agifar lab
«La formazione è sempre stato tema centrale nel mio mandato di presidenza di Fenagifar ed è anche al centro dei due eventi che ci vedranno tra i protagonisti alla prossima edizione di FarmacistaPiù». Il presidente Davide Petrosillo ricorda in una intervista a Federfarma Channel come per la prima volta la Federazione nazionale dei giovani farmacisti faccia parte del comitato scientifico del congresso dei farmacisti italiani, in programma il 12 e 13 ottobre: «Voglio ringraziare Fofi, Utifar, Fondazione Cannavò e Federfarma per questa opportunità, che ci ha consentito di mettere ancora più in rilievo le istanze dei giovani farmacisti».

A Roma Fenagifar presenterà un progetto sulla formazione realizzato con la Fofi. «Ogni anno ci sono circa tremila neolaureati in esubero rispetto alla domanda del mercato» spiega Petrosillo. «Quindi l'aggiornamento diventa cruciale per affrontare le nuove sfide della professione; gestione della cronicità, presa in carico, supporto all'aderenza, gestione dei farmaci innovativi. Operando sul territorio ci siamo, tra l'altro, accorti che la formazione coinvolge tutta la categoria, non solo i giovani farmacisti. Di qui l'idea di collaborare su questo argomento con le altre rappresentanze di categoria».

Il secondo evento è dedicato al Laboratorio di idee Agifar Lab, promosso già l'anno scorso nell'edizione milanese di FarmacistaPiù: «Sono dei tavoli di discussione cui partecipano i giovani farmacisti. Dalle loro testimonianze intendiamo ricavare un "libro bianco" che serva come piattaforma per il futuro. Il tema di quest'anno è l'e-commerce, argomento delicato sul quale più volte, come Federazione, siamo stati richiesti di prendere una posizione. Questa è l'occasione giusta per confrontarsi».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO