mag92015
FarmacistaPiù premia tre neolaureate
Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione delle tre tesi di laurea che hanno vinto il premio conferito dal Comitato scientifico di FarmacistaPiù. Questi i lavori premiati:
la tesi presentata dalla dottoressa Mariacristina Spataro Cammarata dell'università degli Studi di Pavia dal titolo "La farmacia dei servizi nello screening e nella prevenzione del diabete di tipo 2: modello gestionale e comunicativo" per la tematica Farmacia dei servizi: aspetti professionali e gestionali;
la tesi presentata dalla dottoressa Alice Cecchet dell'università degli Studi di Ferrara dal titolo "Trattamento dell'ipercolesterolemia: confronto tecnologico e professionale tra medicinali e integratori" per l atematica Nutrizione e nutraceutica;
la tesi presentata dalla dottoressa Maria Giulia Filippi dell'università Alma Mater studiorum di Bologna dal titolo "Tumori stromali gastrointestinali e sistemi di riparazione del Dna: polimorfismi genetici come determinanti di suscettibilità e risposta con imatinib" per la tematica farmacoterapia.