Sanità

mar182016

Farmacistapiù 2016, tagliato il nastro a Firenze

Farmacistapiù 2016, tagliato il nastro a Firenze
Ha preso ufficialmente il via a Firenze, presso la Fortezza da Basso, l'edizione 2016 di Farmacistapiù. Il nastro è stato tagliato da Andrea Mandelli, senatore e presidente della Fofi (Federazione degli ordini dei farmacisti italiani), da Luigi D'Ambrosio Lettieri, senatore, vicepresidente della Fofi e presidente della Fondazione Cannavò e da Eugenio Leopardi, presidente di Utifar (Unione tecnica farmacisti italiani) e da Sara Funaro, assessore welfare e sanità del Comune di Firenze.

Il programma di quest'anno è articolato su tre giorni durante i quali si svolgeranno incontri e appuntamenti secondo un programma che è stato messo a punto dal comitato scientifico presieduto dal senatore D'Ambrosio Lettieri. Compito dei relatori e di tutti partecipanti sarà quello di affrontare i temi del cambiamento che la professione del farmacista sta subendo in conseguenza della variazione delle leggi in materia e delle non ancora superate difficoltà economiche generali.

Il titolo della manifestazione fiorentina è infatti "Professione, politiche per la salute e sostenibilità del sistema sanitario". L'appuntamento sarà l'occasione per fare il punto sui temi della formazione professionale dei farmacisti, dei problemi dell'occupazione dei laureati in farmacia e delle novità che saranno introdotte dal cosiddetto "Ddl concorrenza" che all'inizio di aprile completerà il proprio iter al Senato.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Sacchetti E., Clerici M. La depressione nell'anziano
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Raccomandazioni sulla gestione della rinite allergica in farmacia
vai al download >>

SUL BANCO