Sanità

set122018

FarmacistaPiù, Tobia: tre premi per la farmacia che cambia

FarmacistaPiù, Tobia: tre premi per la farmacia che cambia

«Per la prima volta Federfarma si unisce a Fofi e Fondazione Cannavò per rendere ancora più interessante e denso di spunti quel laboratorio di idee che negli anni si è rivelato FarmacistaPiù. Sono certo che la partecipazione della categoria all'appuntamento che quest'anno si tiene a Roma sarà molto numerosa». Così Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo e tesoriere di Federfarma nazionale, commenta, in un'intervista a Federfarma Channel, il contributo che il sindacato dei titolari sta offrendo all'organizzazione del congresso dei farmacisti italiani, in programma il 12 e 13 ottobre.

Parte essenziale della due giorni romana saranno i tre premi alla professione che, ormai tradizionalmente, vengono assegnati durante la manifestazione. «Il primo ricorda il compianto Cosimo Piccinno, comandante dei Nas, persona di grande spessore umano e professionale, e premia iniziative di solidarietà svolte sul territorio da parte delle farmacie». Il secondo, intitolato alla memoria di Renato Grendene, presidente di Utifar e padre del cooperativismo italiano, «si propone di valorizzare e far conoscere le esperienze più innovative condotte dalle farmacie di comunità, in particolare quelle che possono avere ricadute positive su tutta la categoria in termini di best practice e di miglioramento della governance del comparto sanitario».

Infine, il premio Giacomo Leopardi, che ricorda - sottolinea Tobia - «una figura unica, per carisma e autorevolezza, per il nostro mondo; quella di colui che fu presidente di Federfarma e, per ventiquattro anni, della Fofi». In questo caso saranno premiate le tesi di laurea in Farmacia e Ctf che abbiano per soggetto tre temi strategici per la professione di oggi e di domani: i farmaci biologici, la sostenibilità e l'antibiotico-resistenza».


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Garattini S., Bertelè V. Farmaci sicuri
vai al download >>

SUL BANCO