Sanità

mag312019

Farmacisti a Matera: pronti a dare contributo per Capitale europea della cultura 2019

Farmacisti a Matera: pronti a dare contributo per Capitale europea della cultura 2019

Farmacisti a Matera, il 15 e il 16 giugno previsti incontri sui temi della farmacia e della professione

A Matera, Capitale europea della cultura 2019, i farmacisti sono pronti per dare il contributo al programma dopo un anno di preparativi per incontrare la sfida più grande che l'Ordine dei farmacisti di Matera abbia forse affrontato. I riflettori di tutti gli Ordini d'Italia, Fofi, Enpaf, Ministeriali e Autorità nazionali e locali si accenderanno in occasione dell'incontro del 15 e 16 giugno prossimo a cui l'Ordine invita "tutti gli iscritti per una attiva partecipazione alle due giornate, per mostrare a tutti i colleghi italiani che anche da piccole realtà come la nostra, possiamo dare lezioni di organizzazione e unità per la buona riuscita dell'evento", scrive il presidente dell'Ordine Pasquale Imperatore in una nota.
Il programma dell'incontro prevede per sabato 15 giugno, la discussione delle principali problematiche della previdenza e dell'assistenza dei farmacisti. "Situazioni che non toccano solo i colleghi giunti a fine carriera in età pensionabile, ma soprattutto i giovani che dovranno sperimentare le tortuose vie della vita professionale e poggiare le proprie aspettative anche su una assistenza che lo accompagnerà nei momenti di difficoltà economica e non, fin dall'inserimento nel mondo del lavoro grazie agli incentivi all'occupazione messi in atto dall'Enpaf. Tante situazioni e occasioni che potranno essere chiarite o venirne a conoscenza, grazie agli interventi delle figure di spicco del settore previdenziale e assistenziale".
Domenica 16 giugno "si affronteranno le nostre radici, le nostre origini professionali, con l'intervento dei vertici della Federazione e una "lectio magistralis" del Prof. Vittorio Sgarbi, anche lui figlio e fratello di nostri colleghi, nonché grande esperto di storia dell'arte, come arte è la nostra professione".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO