Sanità

mag142021

Farmacisti vaccinatori, oltre 16 mila hanno completato la formazione Iss

Farmacisti vaccinatori, oltre 16 mila hanno completato la formazione Iss

Sono 16.047 i farmacisti che hanno completato i corsi di formazione organizzati dall'Istituto superiore di sanità

Sono 16.047 i farmacisti che hanno completato i corsi di formazione organizzati dall'Istituto superiore di sanità in collaborazione con la Fofi, così come previsto dalla legge di Bilancio 2021, per poter somministrare il vaccino anti Covid in farmacia. Ne dà aggiornamento la Fofi.


Circa 4 mila stanno concludendo il corso

In totale, segnala la Federazione, si sono iscritti 20.124 farmacisti di cui 4.077 stanno concludendo il corso. Guidano, per numero di farmacisti che si sono iscritti e hanno completato il percorso, Lombardia (2.384), Lazio (1.558), Campania (1.493), Veneto (1.404), Piemonte (1.341), Sicilia (1.180), Emilia-Romagna (11.132) e Tosca (1.055).
"Si amplia così ulteriormente la platea degli operatori sanitari che potranno essere impiegati per imprimere un'ulteriore accelerazione a quella campagna vaccinale che è in procinto di aprirsi alla fase della vaccinazione di massa".
La Federazione ricorda che, oltre alla misura prevista dalla legge di Bilancio, successivamente con il Decreto Sostegni dello scorso marzo era stata riconosciuta la facoltà ai farmacisti opportunamente formati di effettuare le vaccinazioni contro il Covid nelle farmacie escludendo la supervisione dei medici.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO