Sanità

mag212019

Farmacisti volontari per la Protezione Civile, a Cagliari la IV Convention

Farmacisti volontari per la Protezione Civile, a Cagliari la IV Convention
La IV Convention nazionale dei farmacisti volontari per la protezione civile si svolgerà a Cagliari il 25 maggio 2019. L'Associazione promossa dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, ha scelto, dopo Verona, Cagliari come centro del meeting. L'organizzazione è stata curata principalmente dall'Associazione Farmacisti Volontari per La Protezione Civile Cagliari, nata nel 2010 nel capoluogo sardo.
«Per noi è un piacere e un onore accogliere i nostri colleghi d'oltremare - dichiara Floriana Murgia Presidente gruppo Cagliari - Abbiamo cercato di coinvolgere fra i relatori oltre che i Farmacisti Volontari, anche la Protezione Civile, L'università e gli Psicologi per i Popoli. Sarà un percorso formativo volto ad arricchire la preparazione del farmacista volontario nella sua mission in emergenza».
Il congresso si aprirà con i saluti alle autorità, seguiranno le relazioni di Enrica Bianchi Presidente dell'associazione Nazionale, Luca Matteo Galliano, presidente Associazione Cuneo, Anna Maria Fadda docente dell''Università di Cagliari, Massimo La Pietra e Tiziana Capuzzi coordinatori del dipartimento di Protezione Civile Nazionale, Le psicologhe di Psicologi per i Popoli, Ersilia Cossu e Angela Campo, Roberta Lupoli presidente Associazione farmacisti volontari Puglia e infine la toccante testimonianza di Renzo Belli e di Carla Cestari medaglia d'oro al merito civile.
Al Congresso parteciperanno circa sessanta Farmacisti Volontari della Penisola di varia provenienza: Cuneo, Verona, Puglia, L' Aquila, Reggio Emilia e Catania che si uniranno al gruppo di Cagliari.
L'evento è stato patrocinato dall'Ordine dei Farmacisti di Cagliari e Medio Campidano, Federfarma Cagliari e dall'Enpaf, con il sostegno di Phyto Garda , Dpi Trois, Farmapoint e Unifarm Sardegna.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO