Sanità

ott292020

FarmacistPiù Digital Edition 2020, aperte le iscrizioni al VII Congresso nazionale dei farmacisti

FarmacistPiù Digital Edition 2020, aperte le iscrizioni al VII Congresso nazionale dei farmacisti

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prima Digital Edition 2020 di FarmacistPiù, il Congresso nazionale dei farmacisti italiani che si svolgerà il 20-21-22 novembre 2020

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prima Digital Edition 2020 di FarmacistPiù, VII Congresso nazionale dei farmacisti italiani che si svolgerà nelle giornate del 20 - 21 - 22 novembre 2020. In tempi di pandemia Covid-19, il confronto tra i professionisti e l'aggiornamento non si interrompono ma evolvono adattandosi con resilienza alle nuove condizioni: l'appuntamento è, dunque, su piattaforma online per un confronto sul tema "La sanità italiana alla prova del Covid nell'era del digitale. Il ruolo dei farmacisti e della farmacia nei nuovi modelli assistenziali". Il congresso, realizzato con il patrocinio della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), su iniziativa di Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar, con l'organizzazione Edra, sarà in versione tutta in digitale per agevolare la partecipazione dei farmacisti al dibattito tra i professionisti della salute.

I temi e i convegni in programma

Tanti i temi del programma: convenzione, rinnovo del contratto, farmacia dei servizi, ruolo del farmacista nella medicina territoriale e nella gestione della vaccinazione. Al centro degli argomenti che verranno affrontati, i temi dell'evoluzione della domanda di salute e delle sinergie interprofessionali necessarie a rafforzare la sanità territoriale, la continuità assistenziale, lo sviluppo di nuovi modelli di servizio al cittadino e la gestione efficace ed efficiente delle risorse: uno sguardo a 360° che comprende la farmacia di comunità, ma anche il farmacista territoriale e i colleghi all'interno degli ospedali. Non meno importante la presenza dell'industria, che avverrà attraverso la creazione di stand virtuali. Tra gli appuntamenti già fissati il convegno Utifar, venerdì 20 novembre; l'incontro nella mattinata di sabato 21 sui temi politici prioritari per la farmacia, e il convegno Federfarma nel pomeriggio.

Per iscriversi a FarmacistaPiù Digital Edition 2020 clicca qui
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO