Sanità

dic192018

Farma&Friends Xmas Edition, un successo di presenze e di fondi raccolti

Farma&Friends Xmas Edition, un successo di presenze e di fondi raccolti
Oltre mille partecipanti e 60.000 euro raccolti per la serata di solidarietà ospitata dal Rome Cavalieri. Farma&Friends, l'iniziativa benefica ideata nel 2016 da Federfarma Roma ed Edra, è diventato ormai un appuntamento fisso per i farmacisti romani, e non solo. Quest'anno poi l'evento di giugno è stato bissato sotto le festività natalizie.

La cena, a cui hanno preso parte mille persone, ha permesso la raccolta di oltre 30.000 euro, cifra raddoppiata a 60.000 euro grazie a Perrigo Italia, sponsor dell'evento. I fondi saranno devoluti a tre associazioni che da sempre profondono il proprio appoggio a favore dei più piccoli: la Fondazione Francesca Rava, impegnata con iniziative a sostegno dei bambini di Genova; CalcioSociale, il progetto di inclusione sociale avviato sul territorio romano che, sfruttando la metafora dello sport più amato, educa gli adolescenti alla tolleranza e alla condivisione; Save The Children, la Ong attiva in 117 paesi del Mondo con programmi di risposta a qualsiasi emergenza del minore.

In apertura Massimo Pilia, general manager di Perrigo Italia, ha ricordato che l'azienda «affonda le sue origini in una storia internazionale caratterizzata dalla costante ricerca di soluzioni per il benessere delle persone. Al nostro fianco in questa mission c'è da sempre il farmacista, la figura di riferimento per tutti coloro che ricercano consigli e soluzioni per la propria salute». Nel corso della serata, allietata da un concerto di Irene Grandi, sono stati premiati con due targhe ad hoc Gustavo Moltedo, segretario di Federfarma nazionale, e Alfredo Procaccini, presidente di Sistema Farmacia Italia, farmacisti romani che si sono distinti in questi anni per la loro generosità.

Dalla prima edizione di Farma&Friends il totale dei fondi ricavati supera oltre i 400.000 euro, interamente devoluti in beneficienza. A tal proposito Vittorio Contarina, presidente di Federfarma Roma, ha voluto rimarcare un principio per lui fondamentale: «Ormai la rete delle farmacie è questa: un gruppo di colleghi e amici che colgono occasioni per stare insieme anche per cause nobili come la beneficenza, soprattutto in occasione del Natale. Sono le persone il punto di partenza: è il valore umano a guidare tutti i processi di miglioramento».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO