FARMACIE

Farmaiuto: supporto a farmacie e parafarmacie per ottimizzare e sviluppare il lavoro del punto vendita in pochi semplici click


Farmaiuto è una soluzione di servizio dedicata alle farmacie che necessitano di farmacisti abilitati per coprire esigenze di temporanea carenza di personale all'interno del punto vendita. Attraverso la tecnologia, Farmaiuto, può aiutare la farmacia e la parafarmacia a semplificare, ottimizzare e sviluppare il lavoro in pochi semplici click, con l'obiettivo di supportarle nel loro lavoro quotidiano attraverso servizi a valore aggiunto che le rendano più agili e capaci di adattarsi meglio alle condizioni esterne. L'idea nasce dall'incontro di un giovane farmacista, Alessandro Buraschi, oggi COO di Farmaiuto e Claudia Dall'Osso, oggi CEO di Farmaiuto, professionista con un'esperienza manageriale consolidata nell'industria farmaceutica.

In occasione di malattia, infortunio o ferie del personale dipendente, molto spesso la Farmacia si ritrova a dover sostenere una condizione di carattere emergenziale nella gestione dell'attività a servizio del cittadino. Farmaiuto è la soluzione innovativa per fruire di personale «on demand»: una scelta strategica più flessibile, efficiente e adattiva dell'organizzazione del servizio al banco, con meno impatto sui costi e sulle competenze del personale. Il servizio viene erogato attraverso farmacisti operanti in regime di libera professione, che Farmaiuto seleziona ed integra nel proprio network di collaboratori, per rispondere alle esigenze dei clienti.

Il focus più importante di Farmaiuto sono le persone. L'azienda, infatti, lavora quotidianamente per allargare il team di liberi professionisti, selezionandoli sulla base della loro esperienza, capacità, flessibilità e adattabilità. Farmaiuto vuole offrire un servizio che porti reale valore aggiunto alla farmacia, anche attraverso farmacisti specializzati che possano gestire non solo il servizio al banco ma anche servizi ritagliati sulle necessità della farmacia, dedicati alla clientela specifica, come le giornate a tema o lo sviluppo di specifici reparti.

L'innovazione è alla base del servizio che Farmaiuto eroga, una soluzione in linea con la progressiva trasformazione digitale della farmacia, grazie ad una piattaforma digitale disponibile su WEB e su APP che consente una fruizione dei servizi più veloce ed efficace, sia per le farmacie clienti che per i professionisti Farmaiuto. L'attività è presente in Lombardia ma si sta espandendo anche alle regioni limitrofe, con l'obiettivo di coprire tutta l'Italia.

Farmaiuto, in questo momento così difficile per dovuto alla pandemia da Covid-19, invita nuovi farmacisti a contattarli, per entrare a far parte del team di professionisti dell'azienda ed iniziare da subito a dare supporto al sistema farmacia in diverse aree del Paese, per garantire la continuità del servizio al cittadino.


Per contatti potete consultare il sito www.farmaiuto.it oppure scrivere a info@farmaiuto.it




discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO