Sanità

lug52017

FarmaMagazine, la rivista per il pubblico delle farmacie diventa a tiratura nazionale

FarmaMagazine, la rivista per il pubblico delle farmacie diventa a tiratura nazionale
Un imponente progetto editoriale che porta l'estensione su scala nazionale della rivista FarmaMagazine, edita da Edra, presente nel Lazio e a Torino, con una tiratura di quasi 2 milioni di copie e una distribuzione in tutte le farmacie d'Italia (100 copie per ogni farmacia) e che raggiungerà oltre 6 milioni di persone. «La più grande pubblicazione in Italia» spiega Vittorio Contarina, vicepresidente Federfarma con delega per la comunicazione interna ed esterna e per la stampa di categoria.

«È una delle novità emerse dal Consiglio di presidenza di Federfarma e portate all'attenzione dell'Assemblea di oggi. La pubblicazione, con una tiratura di quasi 2 milioni di copie, ha numeri davvero importanti: per fare solo un esempio il Corriere della Sera ha una tiratura di 330mila copie. Con oltre tutto la possibilità di raggiungere anche oltre 6 milioni di persone, considerando che una volta ritirata la copia in farmacia potrà essere letta da tutta la famiglia. La pubblicazione sarà distribuita in tutte le farmacie del territorio e sono previste cento copie per farmacie. Sarà un importante strumento di informazione dedicata alla salute, di educazione sanitaria, ma potrà anche rappresentare una cassa di risonanza e una possibilità di veicolare messaggi e campagne che arrivino dal ministero della Salute. Con questa rivista mettiamo a disposizione del ministero e del Governo uno strumento in grado di veicolare messaggi di interesse pubblico, uno strumento che ha la sua base in una professione di alto livello e di riferimento per la popolazione, quale è la nostra».

Sul fronte dei farmacisti, «sarà poi un modo per far conoscere alla popolazione la voce della categoria e per rispondere agli attacchi mediatici a cui la nostra categoria talvolta è sottoposta. È un elemento fondamentale in termini di forza mediatica e politica di Federfarma e della categoria. Ed è senz'altro un primo segnale del cambio di marcia. Siamo orgogliosi di questo risultato».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Ansel - Principi di calcolo farmaceutico
vai al download >>

SUL BANCO