Sanità

mag282020

Fase 2, consegna farmaci a domicilio gratuita in 11 città. L'iniziativa di Doc Generici

Fase 2, consegna farmaci a domicilio gratuita in 11 città. L’iniziativa di Doc Generici

Un servizio di consegna a domicilio gratuito di farmaci e prodotti da banco per i residenti di 11 città, con l'intento di limitare gli spostamenti e garantire assistenza e supporto a cittadini e farmacie

Per la fase 2 un servizio di consegna a domicilio gratuito di farmaci e prodotti da banco di parafarmacia per i residenti a Milano, Lecco, Como, Torino, Ivrea, Udine, Parma, Novara, Roma, Asti e Napoli. L'iniziativa di Doc Generici per limitare gli spostamenti delle persone e contenere il rischio di contagio, e per garantire sostegno alle farmacie e ai cittadini.

Garantire l'assistenza ai cittadini

Doc Generici rilancia la collaborazione con Pharmercure.com per garantire assistenza e supporto a cittadini e farmacie. L'iniziativa, nata in fase di lockdown, con l'obiettivo di limitare gli spostamenti delle persone e quindi contenere il rischio di contagio da coronavirus, prevede la consegna gratuita al domicilio di farmaci e prodotti da banco ordinati attraverso la piattaforma Pharmercure.com. Il servizio è attivo dal 19 Maggio al 4 Luglio 2020 con 3.000 consegne gratuite messe a disposizione dalla collaborazione dell'azienda e della web app.
Nell'aprile scorso, Generici aveva avviato la sponsorizzazione della consegna gratuita nei comuni di Milano, Lecco e Como. Oggi, l'azienda ha deciso ora di prolungare il sostegno all'iniziativa nelle tre città della Lombardia ed estendere il progetto ad altre 8 città di altre regioni: Torino, Ivrea, Udine, Parma, Novara, Roma, Asti e Napoli.

Come funziona la consegna

Accedere al servizio è molto semplice: sarà sufficiente collegarsi al sito www.pharmercure.com e ordinare i farmaci da banco o prescritti dal medico, indicando il proprio indirizzo. Il farmaco verrà consegnato al domicilio senza spese aggiuntive a carico del cittadino Grazie al contributo non condizionato di Doc Generici.
Dai dati relativi alle consegne effettuate in aprile e maggio per le città di Milano, Como e Lecco, Pharmercure ha rilevato una crescita esponenziale del numero di richieste di consegna a domicilio da parte dei pazienti, il che ha incoraggiato Doc ad ampliare il servizio e rafforzare la partnership.
«Sin dalla Fase 1 dell'emergenza sanitaria, Doc si è impegnata a dare il proprio contributo alla comunità sponsorizzando iniziative volte a mantenere il distanziamento sociale e a proteggere le persone più fragili dal rischio del contagio. - ha dichiarato Riccardo Zagaria, Ceo di Doc Generici -. L'iniziativa consente di fronteggiare al meglio anche la "Fase 2" e preservare la salute dei cittadini, in particolare della categoria di persone più vulnerabili, ai quali il servizio garantisce accesso al farmaco di cui necessitano, proteggendoli dal rischio di contagio».

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.docgenerici.it e per tutti gli ordini: https://www.pharmercure.com/home/index.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO