Sanità

ott142021

Fase post-Covid, Mirone: farmacie pronte per essere protagoniste della territorialità

Fase post-Covid, Mirone: farmacie pronte per essere protagoniste della territorialità

Mirone (Federfarma Servizi): la rete delle farmacie è pronta per essere protagonista anche nella fase post-pandemica alla luce delle nuove esigenze del Ssn"

La rete delle farmacie è pronta per essere protagonista anche nella fase post-pandemica alla luce delle nuove esigenze di un Servizio sanitario nazionale che va verso una territorialità sempre più spinta. Lo afferma Antonello Mirone, presidente di Federfarma Servizi tra i protagonisti del congresso dei farmacisti italiani giunto all'ottava edizione e realizzato con il patrocinio di Fofi, su iniziativa di Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar e con l'organizzazione di Edra che si terrà, in versione digitale, il prossimo 5-6 e 7 novembre.

La farmacia deve trovare la sua nuova collocazione

«L'edizione digitale - sostiene Mirone - consente di raggiungere una platea più ampia e quindi il nostro augurio è quello di poterci confrontare con il maggior numero possibile di colleghi proprio sull'evoluzione di questa professione che è stata protagonista durante tutto il periodo pandemico. Ora la farmacia deve trovare la sua nuova collocazione, anche alla luce delle esigenze di un sistema sanitario che va verso una territorialità sempre più spinta». Durante il congresso si svolgerà una sessione guidata da Federfarma Servizi in occasione della quale verrà presentato l'esito di un'indagine commissionato al Censis sul valore sociale e percepito della rete delle farmacie

L'intervista completa:
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi