Sanità

set132012

Fda contro spot di crema antirughe

“Questa crema migliora l'attività dei vostri geni'', oppure ''stimola la rigenerazione cellulare'' per ridurre i segni dell'invecchiamento. È per frasi di questo genere contenute in un messaggio pubblicitario, che l’Fda ha preso posizione contro L’Oreal

“Questa crema migliora l'attività dei vostri geni'', oppure ''stimola la rigenerazione cellulare'' per ridurre i segni dell'invecchiamento. È per frasi di questo genere contenute in un messaggio pubblicitario, che l’Fda ha preso posizione contro L’Oreal. La richiesta è che venga cambiata la pubblicità di una serie di popolari creme anti-rughe perché le parole utilizzate fanno apparire le lozioni come farmaci capaci di interagire a livello genetico.
Qualsiasi prodotto che intende interferire con la struttura o le funzioni dell'organismo umano - sostiene l’Fda in una nota - va classificato quale farmaco e come tale deve venire sottoposto a determinate regole, a cui i cosmetici sfuggono.
Se le aziende non ritireranno o cambieranno le pubblicità su milioni di tubetti, l’Fda è pronta ad agire.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Raccomandazioni sulla gestione della rinite allergica in farmacia
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Ascioti - Reparto dermocosmetico - Guida al cross-selling
vai al download >>

SUL BANCO