Sanità

feb52018

Federfarma Channel, nasce la web Tv di Federfarma: intervista a Lorenzin inaugura trasmissioni

Federfarma Channel, nasce la web Tv di Federfarma: intervista a Lorenzin inaugura trasmissioni
Prende il via il progetto di comunicazione Federfarma Channel, il nuovo canale di informazione Tv che Federfarma ha realizzato per offrire agli associati "un'informazione sempre più puntuale e moderna". Ne dà notizia l'house organ del sindacato annunciando la presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin che inaugurerà l'iniziativa con un'intervista. La presenza di un ministro della Salute, «per la prima volta nella nostra sede» è il commento di Marco Cossolo, presidente di Federfarma «è un segnale evidente del valore dell'iniziativa». L'intervista al ministro sarà online da lunedì sera a partire dalle ore 21:00 e verterà su «bilancio della propria attività e darà le sue impressioni su presente e futuro della categoria».

Federfarma Channel, sottolinea il sindacato, è uno strumento nato in collaborazione con Edra e sarà a disposizione degli associati per il racconto delle loro attività e approfondirà con i diretti protagonisti tutti gli argomenti di attualità, sia sotto il fronte politico che su quello della professione.
«Avremo un Tg quotidiano che presenterà in maniera veloce le notizie più importanti di Filodiretto e un palinsesto con diverse rubriche - spiega Vittorio Contarina, vice-presidente di Federfarma e responsabile della comunicazione - Ci saranno interviste a rappresentanti istituzionali e di Federfarma, così come interverranno esperti di settori, aziende, le stesse Credifarma e Promofarma e daremo voce agli argomenti più pratici e di consiglio che Farmamagazine tratterà per il grande pubblico. Usare una web Tv credo sia una modalità di veicolazione dell'informazione moderna e al passo con l'evoluzione degli strumenti di comunicazione».
Una «occasione straordinaria» commenta Silvia Pagliacci, presidente Sunifar «per interagire in maniera veloce e diretta con i titolari di farmacia, soprattutto nelle aree più disagiate. Sunifar avrà una rubrica quindicinale in cui i rappresentanti e i protagonisti si alterneranno nel racconto di notizie e commenti di interesse per le rurali, a partire dagli argomenti di stretta attualità quali convenzione, remunerazione e cronicità».

Per seguire Federfarma Channel clicca qui
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO