Sanità

ago42017

Federfarma e Federfarma Servizi, intesa per competere coi grandi capitali

Federfarma e Federfarma Servizi, intesa per competere coi grandi capitali

Un protocollo di intesa per scrivere la nuova storia della distribuzione farmaceutica dopo l'approvazione del Ddl concorrenza. A rilanciarlo a pochi giorni dall'approvazione della legge Federfarma e Federfarma Servizi, con l'obiettivo comune della tutela della Farmacia, presidio essenziale per la salute dei cittadini, e di far convergere i loro sforzi per metterla in condizione di competere nel nuovo contesto dopo l'arrivo dei grandi capitali. «Il protocollo con Federfarma Servizi - osserva il presidente di Federfarma Marco Cossolo - conferma l'importanza di dialogare, confrontarci e collaborare con chi ha come unica priorità la tutela della farmacia e lavora insieme a noi da decenni per fornirle i migliori servizi».

«Quello che abbiamo siglato - aggiunge il presidente di Federfarma Servizi Antonello Mirone - non è un semplice documento che ci consente di confrontarci in modo continuo e costante sulle tematiche a noi care. Rafforzare la nostra sinergia significa voler mettere la firma delle nostre associazioni sul futuro della farmacia libera e indipendente, un futuro che i grandi capitali potrebbero sottrarre alla nostra professione sacrificando il servizio pubblico che svolgiamo da sempre su tutto il territorio nazionale per indirizzarlo verso logiche meramente commerciali».
«Questo Ddl potrebbe ridurre la concorrenza nel comparto della distribuzione farmaceutica - concordano i due presidenti Cossolo e Mirone - ma noi stiamo lavorando affinché questo non accada. Dovremo competere con grandi capitali e grandi sfide, proprio per questo intendiamo rafforzare il sistema attraverso una forte sinergia delle nostre Reti Indipendenti di Farmacie.  Insieme - concludono Cossolo e Mirone - proveremo a scrivere una storia fondata sulla libertà e l'indipendenza della farmacia, pur nel mutato contesto normativo».


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Giua - Inquadramento clinico e gestione dei disturbi minori in farmacia
vai al download >>

SUL BANCO