Sanità

gen122017

Fenagifar, X congresso nazionale a marzo all'interno di Farmacistapiù

Fenagifar, X congresso nazionale a marzo all’interno di Farmacistapiù
A conclusione del mandato triennale del Consiglio Direttivo, presieduto da Pia Policicchio, Fenagifar organizzerà il X Congresso Nazionale Fenagifar dal 18 al 19 marzo a Milano presso il Centro Congressi Mico. «Una tappa importante» scrive Policicchio in una nota «soprattutto perché quest'anno si svolgerà all'interno della prestigiosa cornice di Farmacistapiù. In questo modo saremo ancor più a contatto con la realtà e l'evoluzione della Professione». Tema del congresso, si legge nella nota, sarà "Innovazione, necessità non più opportunità. La responsabilità delle nuove generazioni di portare la professione nel futuro".

«Ormai da troppo tempo la parola "innovazione" è abusata tanto quanto il termine di "sfide future della professione"» commenta Policicchio «come giovani farmacisti non vogliamo che temi come questi restino in un contesto astratto, ma intendiamo calarli nella realtà del nostro quotidiano ed affrontarli in maniera pragmatica ed efficace. L'innovazione è qualcosa che ci appartiene e con cui dobbiamo confrontarci da subito per poter governare il futuro». Secondo la presidente dei giovani farmacisti l'innovazione è un «imperativo da declinare in tutte le sue sfaccettature: dalla formazione fino al nuovo ruolo sociale e professionale, passando da aspetti non meno significativi come le nuove forme di aggregazione professionale e distributive».

Il programma dei lavori, ancora in fase preliminare, prevede: una sessione scientifica su temi di aggiornamento professionale; una sessione di analisi e di approfondimento sui temi relativi al momento politico che attraversa la società italiana all'interno della quale individuare le problematiche che riguardano la realtà della professione in relazione alle necessità dell'utenza e del Ssn. Il Congresso è rivolto in particolar modo a giovani farmacisti iscritti alle associazioni provinciali e regionali a noi confederate; a presidenti e consiglieri delle associazioni di categoria rappresentative a livello nazionale; ai farmacisti italiani, qualunque sia l'ambito lavorativo nel quale espletano la professione; agli opinion leader; alle autorità delle istituzioni nazionali regionali e locali sensibili alle problematiche sociali e culturali proposte dal congresso.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Giua - Inquadramento clinico e gestione dei disturbi minori in farmacia
vai al download >>

SUL BANCO