farmaci

lug162020

Fidia Farmaceutici entra nel mercato cosmetico: solo in farmacia

Fidia Farmaceutici entra nel mercato cosmetico: solo in farmacia

Il gruppo di Abano Terme annuncia l'ingresso nell'area cosmetica con il lancio della linea Perfidia Hyal: tre formule con combinazioni specifiche di acido ialuronico che verranno distribuite esclusivamente in farmacia

Leader mondiale nei prodotti a base di acido ialuronico, il gruppo di Abano Terme annuncia il suo ingresso nell'area cosmetica con il lancio della linea Perfidia Hyal Secret, composta da tre formule con combinazioni specifiche e brevettate di acido ialuronico, caratterizzate da diversa struttura e pesi molecolari diversificati. L'operazione si inserisce nella strategia globale del gruppo, che si sta sviluppando in due direzioni: da un lato, un processo di internazionalizzazione che prevede l'apertura di nuove filiali e attività dirette in altri Paesi; dall'altro le acquisizioni e l'ingresso in nuovi ambiti commerciali, puntando sempre all'eccellenza dei prodotti in portafoglio.

Farmacia unico canale distributivo

«L'ingresso nell'area cosmetica con referenze di così alto profilo - risultato della nostra esperienza e leadership nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici a base di acido ialuronico, molecola che produciamo direttamente - rappresenta un passaggio "naturale" all'interno del nostro processo di crescita ed espansione, attraverso il quale abbiamo esteso a questo nuovo ambito tutta la conoscenza, esperienza, qualità e innovazione raggiunti nel pharma», sottolinea Carlo Pizzocaro, presidente e amministratore delegato di Fidia. «Per il lancio di questa nuova linea abbiamo scelto la farmacia come unico canale distributivo e, nello specifico, una ristrettissima selezione di farmacie, da un lato per rafforzare un legame già solido di partnership e collaborazione con i farmacisti, tra i nostri principali interlocutori, e dall'altro per sottolineare l'eccellenza dei nostri prodotti anche attraverso una specifica strategia commerciale. Questo lancio rappresenta per noi lo step preliminare di una più ampia strategia che punta ad una futura espansione a livello internazionale nell'area cosmetica».
La linea Perfidia Hyal Secret sarà disponibile a partire dal prossimo autunno 2020 esclusivamente in farmacia - o meglio, in alcune farmacie selezionate - canale in cui i cosmetici per il viso hanno registrato nel 2019 una importante crescita (pari al +3,1%), in particolare nella categoria delle Creme antietà e antirughe, come evidenziato dal Rapporto annuale di Cosmetica Italia.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO