Sanità

mag312019

Formazione, al via III Convegno nazionale rete oncologica. Promosso da Sifact

Formazione, al via III Convegno nazionale rete oncologica. Promosso da Sifact

Formazione Ecm, a Rimini dal 7 al 8 giugno il terzo Convegno nazionale della rete oncologica

Sì terrà nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno, presso il Centro Congressi Sgr di Rimini, il terzo Convegno nazionale della rete oncologica. Promosso dalla Società italiana di farmacia clinica e terapia (Sifact), il convegno verterà sui temi della gestione dell'innovazione e della sostenibilità in ambito oncologico, con l'obiettivo di presentare le più recenti terapie oncologiche ed oncoematologiche, fornendo gli strumenti per procedere alla distinzione tra la vera innovazione e la terapia di nuova commercializzazione di limitata efficacia.
Come si legge nel manifesto dell'evento, l'evoluzione delle terapie richiede l'intervento di ogni attore del sistema sanitario, "chiamato a dare il proprio contributo, sia a livello centrale che periferico, per garantire ad ogni paziente il trattamento ottimale". Necessario quindi conoscere e saper sfruttare le innovazioni in modo appropriato ed efficiente. Il percorso sarà diviso in due sessioni: la prima proporrà una sintesi dell'attuale contesto internazionale e italiano in tema di governance e sostenibilità; la seconda sarà dedicata all'approfondimento dei target molecolari su cui si fonda l'attuale medicina di precisione.
Carla Masini
, Direttore Farmacia, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori - I.R.S.T, Angelo Claudio Palozzo, Direttore Farmacia, Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S, e Marco Chiumente, del Coordinamento scientifico nazionale SIFaCT ricopriranno il ruolo di responsabili scientifici della manifestazione.
La prima sessione si aprirà dalle ore 13 di venerdì 7 giugno, e si concluderà con la tavola rotonda delle 16:30 dal titolo "L'intervento del farmacista oncologo nella governance farmaceutica", moderata da Palozzo e da Masini con interventi di Marina Coppola, Marisa Dell'Aera, Roberta di Turi e Piera Maiolino.
La seconda sessione invece si aprirà con l'intervento "Medicina di precisione: cosa sta cambiando" delle ore 9:30, per poi concludersi con il "Take home message" dei moderatori alle 12:30. L'iscrizione è gratuita, comprendente la partecipazione al corso, i crediti Ecm (ottenibili previo superamento di un quiz online), i coffee breaks e l'attestato di partecipazione.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO