Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Vaccini antinfluenzali in farmacia, Mandelli: è doveroso. Non possiamo restare indietro in Europa
Administrator
#1 Inviato : giovedì 10 settembre 2020 15.45.36(UTC)
Rank: Administration
Messaggi: 2.093

VACCINI ANTINFLUENZALI IN FARMACIA, MANDELLI: È DOVEROSO. NON POSSIAMO RESTARE INDIETRO IN EUROPA


Contro il Covid si sta combattendo una guerra in cui ogni piccola arma in più è importante e porre il tema di fare le vaccinazioni antinfluenzali anche in farmacia "è doveroso, per non restare fanalino di coda visto che molti Paesi europei, e non solo, stanno andando nella direzione del farmacista vaccinatore". Così Andrea Mandelli , presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti (Fofi) e deputato di Forza Italia commenta all'Adnkronos, il dibattito aperto in...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  
 
Michelino Arca
#2 Inviato : giovedì 10 settembre 2020 15.45.38(UTC)
Rank: Newbie
Messaggi: 3
Che simpatici i titolari, chiedono di adeguarsi all' Europa per i servizi in farmacia ma per gli stipendi dei farmacisti dipendenti possono continuare a stare in coda al mondo. Per 10 € lorde all'ora mi dovrei caricare di ulteriori incombenze e rischi a cui non sono preparato: che fare in caso di reazioni al vaccino? e se il pz ha uno shock? Se avessi voluto fare il medico avrei scelto la facoltà adatta.
Eloisa De Vita
#3 Inviato : giovedì 10 settembre 2020 18.22.24(UTC)
Rank: Newbie
Messaggi: 1

Sono una farmacista collaboratrice, aspetto da anni il rinnovo del contratto nazionale, non pensate che anche questo  deve essere equiparato agli standard europei !!. Non si può  rimanere fanalino di coda!;  Non mi sembra corretto caricare il farmacista dipendente anche di questo  ,sarebbe anche necessaria una maggiore attenzione anche ai rischi del farmacista vaccinatore ,forse occorrerebbe una polizza assicurativa obbligatoria maggiorata ??

galeno73
#4 Inviato : giovedì 10 settembre 2020 22.38.17(UTC)
Rank: Advanced Member
Messaggi: 32
Può essere anche un solo farmacista, qualora passi la norma, ad avere il titolo di farmacista vaccinatore, che per ovvi motivi di gestione rischio sicurezza sul lavoro, sarebbe bene che coincida col titolare/direttore.
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.