Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Monito Federfarma su gare d'appalto: toccando le farmacie si nuoce ai più fragili
Administrator
#1 Inviato : venerdì 22 novembre 2013 13:59:59(UTC)
Rank: Administration

MONITO FEDERFARMA SU GARE D'APPALTO: TOCCANDO LE FARMACIE SI NUOCE AI PIÙ FRAGILI

Resta in gioco l'emendamento alla finanziaria che consente alle Regione di acquistare con gare d'appalto medicinali equivalenti di fascia A fino a oggi acquisiti dispensati dalle farmacie del territorio. A queste ultime non resterebbe che distribuire le medicine "per conto" della Regione. Accantonati gli emendamenti 18.95 e 18.96 (Dirindin et al) ?che avrebbero permesso alle Asl di acquistare con gare anche medicinali non equivalenti purché aventi in comune una o più indicazioni autorizzate,...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  

Gianluca Becchini
#2 Inviato : venerdì 22 novembre 2013 13:59:59(UTC)
Rank: Advanced Member

le farmacie son già capillarmente presenti sul territorio e facilmente accessibili,anche nei giorni festivi.creare nuove strutture di distribuzione dei farmaci,o mandarli per posta non ha proprio senso.quanto alle gare di appalto...io avrò pur diritto,sia come medico (se lo fossi) o come paziente (idem..prima o poi lo sarò),a parità di principio attivo,di fidarmi più di certe marche rispetto ad altre? potrò fidarmi che so,il lisinopril 20 mg di più delle ditte x,y,z e fidarmi meno delle ditte alfa beta e gamma? poi mqagari vado al mare,l'età è avanzata,mi cambiano tutte le scatolette,perchè in tale zona la gara l'ha vinta un'altra marcae mi crea confusione,sbaglio le somministrazioni? no,non ci siamo.come si risparmia? si indaghi sul REALE costo di produzione dei suddetti farmaci e,su quella base,si applichi un prezzo equo,per tutti.

Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

chiudi