Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Concorrenza, Grubissa: con diretta le Asl la fanno da sempre a farmacie rurali
Administrator
#1 Inviato : mercoledì 13 maggio 2015 10.46.26(UTC)
Rank: Administration

CONCORRENZA, GRUBISSA: CON DIRETTA LE ASL LA FANNO DA SEMPRE A FARMACIE RURALI

La vera concorrenza, sleale e spietata, alle farmacie rurali è quella operata dalle Asl, soprattutto in alcune regioni, che attraverso una distribuzione diretta, spesso non concertata, penalizzano economicamente le piccole farmacie e professionalmente i farmacisti. A dirlo a Farmacista33 è Roberto Grubissa (foto) segretario nazionale di Sunifar commentando la denuncia sulla stampa locale sollevata dal sindaco di Berceto, comune montano nella provincia di Parma, che si scaglia contro...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  

STEFANO STROZZIERI
#2 Inviato : mercoledì 13 maggio 2015 10.46.26(UTC)
Rank: Newbie
Da tanti anni mi batto all'interno della mia federazione regionale per far sì che quanto espresso ora dai ns. colleghi, sia portato all'attenzione del Garante della Concorrenza Nazionale. La concorrenza sleale e senza limiti delle ASUR (o ASL) fa si che il farmacista rurale, in modo particolare, abbia un danno oltre che economico, anche e soprattutto di immagine, viene tacciato di "approfittatore" ed "estorsore" in virtù del fatto che la distribuzione diretta è fatta anche e soprattutto su farmaci che non hanno prezzo di riferimento SENZA che venga riscosso il ticket differenziale sul prezzo imposto. Mi domando: "non c'è un danno per l'ERARIO?, in quale voce di bilancio viene iscritta la perdita legata alla NON riscossione di quanto dovuto dal cittadino?". Sarebbe opportuno interessare anche la Corte dei Conti! A voi la risposta. Stefano Strozzieri (delegato Rurale Provincia di Ascoli Piceno)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.