Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Ddl concorrenza, da Mnlf e Federconsumatori un nuovo appello a liberalizzare
Administrator
#1 Inviato : sabato 25 luglio 2015 10:55:09(UTC)
Rank: Administration
Messaggi: 2.681

DDL CONCORRENZA, DA MNLF E FEDERCONSUMATORI UN NUOVO APPELLO A LIBERALIZZARE


«Non ci sarà alcun abbassamento di tasse se il Pil non tornerà a crescere e questo non potrà avvenire senza liberalizzazioni». A ribadrilo in una nota, mente inizia la discussione degli emendamenti al Ddl concorrenza Vincenzo Devito , Presidente del Movimento Nazionale Liberi Farmacisti. In particolare per Mnlf «non esiste un solo motivo valido perché non si debbano liberalizzare i farmaci di fascia C, eppure si tentenna di fronte all'unico vero problema: la perdita del...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  
 
ENRICO USVELLI
#2 Inviato : sabato 25 luglio 2015 10:55:10(UTC)
Rank: Advanced Member
Messaggi: 144
Devito presidente del consiglio subito e santo appena terminato quell'incarico (in cui sicuramente farà miracoli). Berlusconi e Renzi insieme gli fanno un baffo: come le gira lui le cifre loro se lo sognano.
Gianluca Becchini
#3 Inviato : sabato 25 luglio 2015 12:01:25(UTC)
Rank: Advanced Member
Messaggi: 410

federconsumatori non sa di cosa parla,mentre mnlf ..mah...cos'è,risentimento verso i titolari?

1) la fascia c con ricetta praticamente a chiunque significa sicuramente l'impossibilità di controllare le vendite di sostanze che, se occorre la ricetta,significano essere potenzialemte pericolose. ah,ma già molti farmacisti "veri" già hanno tendenza ..diciamo ad..interpretare a loro modo il concetto di vendita dietro prescrizione? beh,se nessuno controlla...anche parcheggiare in doppia fila o passare col rosso non è consentito,ma se n'ce sta mai nessuno a controllare e far multe..logico che gli abusi tendono ad aumentare. che famo,aboliamo i semafori? basterebbe già questo,cara la mia mnlf,altro che "non c'è nessun motivo". inoltre i primi a farne le spese saranno proprio i non titolari,una frantumazione del mercato porterà a micro-punti vendita nei quali starà giusto il titolare e qualche famiglio. i dipendenti...raus! e poi,cari "non titolari" o "liberi farmacisti" che dir si voglia,quando diverrete titolari di un qualche esercizio,forse tutta 'sta concorrenza la gradirete molto meno,vedrete...la gdo...bel modo di lavorà,con un capo,in tutto laureato meno che in materie medico.farmaceutiche, o comunque scientifiche,che avrete certamente al di sopra di voi e che se "non producete" (non vendete,in termini più espiciti)...ari-raus! peggio dei titolari,almeno essi dovrebbero sapere con quali articoli commerciano.

2) le farmacie di piccoli centri o di zone disagiate,stritolate dalla concorrenza,che comunque si farà sentire anche in quei posti,non saranno più in grado di assicurare quel minimo di servizio in tali zone.

3) poi c'è il problema che se la torta viene divisa in fette troppo piccole,non resta che ricorrere ad una torta più grande,che consisterà nella (scontata) tendenza a "rimpinzare" il paziente il più possibile di prodotti vari "utili alla sua salute"..per rimediare al suo problema,all'effetto collaterale del rimedio,agli squilibri metabolici del rimedio e del rimedio anti-effetto collaterale,ad una detossificazione per smalire il tutto...insomma hai un mal di denti..il solito cachet  non basta,ci vuole il protettore dello stomaco e un colluttorio antisettico,magari con clorexidina,la clorexidina fa ingiallire i denti,quindi poi un dentifricio sbiancante,poi un riequilibratore intestinale,un bel drenante ...in pratica se prima te la cavavi con 4-5 euro...aggiungi uno zero.

francesco grillo
#4 Inviato : sabato 25 luglio 2015 16:51:40(UTC)
Rank: Advanced Member
Messaggi: 42

Bene, Farmaci di fascia C ai Farmacisti delle Parafarmacie Subito!!

Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.


chiudi