Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Pillola giorno dopo Sop. Contarina: rischi per la salute, non va venduta con leggerezza
Administrator
#1 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 9.43.09(UTC)
Rank: Administration
Messaggi: 2.003

PILLOLA GIORNO DOPO SOP. CONTARINA: RISCHI PER LA SALUTE, NON VA VENDUTA CON LEGGEREZZA


La pillola del giorno venduta senza l'obbligo di ricetta a maggiorenni comporta diversi rischi per salute, «provoca effetti collaterali e rischia di disincentivare l'uso del preservativo, con aumento del rischio di contrarre malattie veneree. L'Aifa ci ripensi». A dirlo è il presidente di Federfarma Roma Vittorio Contarina commentando la recente decisione da parte dell'Agenzia italiana del farmaco di eliminare l'obbligo di ricetta per l'acquisto del Norlevo, ovvero «la meno cara tra le pillole...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  
 
ENRICO USVELLI
#2 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 9.43.09(UTC)
Rank: Advanced Member
Messaggi: 134
Forti quelli della Sic: hanno lottato per anni perché fosse disponibile senza ricetta e ora si preoccupano del possibile abuso. Come puoi prevenire gli abusi se hai tolto ogni controllo? Forti anche quelli di Federconsumatori: l'accesso indiscriminato a bombe ormonali per loro amplia il diritto alla salute sessuale delle donne. Bravo invece Contarina che ha il coraggio di dire cose che per un farmacista dovrebbero essere scontate ma che invece non lo sono, visto che ne la Racca ne Mandelli le hanno dette. Secondo me limitandosi a fare gli yes-man per raccattare le briciole a favore della farmacia si fa poca strada.
Gianluca Becchini
#3 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 21.25.13(UTC)
Rank: Advanced Member
Messaggi: 373

concordo completamente con usvelli e contarina. il pericolo è proprio quello....chissenefrega,facciamo quel che ce pare,tanto poi c'è il norlevo..un norlevo oggi,uno domani...io farei pagare il conto degli effetti d'abuso a federconsumatori e tutti i p..... che han visto come la vendita di un tale farmaco senza ricetta soltanto come un "progressista" diritto delle donne ...se poi si beccano una trombosi ,o peggio che mai,un qualcosa che non voglio neanche nominare in certe parti del corpo...vorrà dire che saranno trombosi,o...quel che saranno... progressisti anch'essi. viva il progresso!

Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.