Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Farmaci Sop, Tar: sì alla libera pubblicità. Ranaudo: serve un chiarimento Aifa
Administrator
#1 Inviato : martedì 5 luglio 2016 11:14:53(UTC)
Rank: Administration

FARMACI SOP, TAR: SÌ ALLA LIBERA PUBBLICITÀ. RANAUDO: SERVE UN CHIARIMENTO AIFA

La tesi ministeriale secondo la quale fare pubblicità ai farmaci Sop potrebbe incentivarne l'acquisto è in «palese contrasto con il quadro normativo» e anziché porre un divieto generale, «la finalità pubblicistica di assicurare un consumo responsabile e documentato dei farmaci Sop deve essere razionalmente perseguito imponendo rigorose prescrizioni al messaggio pubblicitario». Questi i contenuti della sentenza del Tar Lazio che ha accolto il ricorso di un'azienda che ha...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  

Gianluca Becchini
#2 Inviato : martedì 5 luglio 2016 11:14:53(UTC)
Rank: Advanced Member

io credo che,se impugnata davanti al consiglio di stato,questa sentenza abbia molte possibilità di essere ribaltata. SOP e OTC non sono,per la legge uguali,come ben spiega l'articolo. comunque,ci si metta d'accordo,se si arriva alla conclusione che essi son davvero uguali,se ne faccia un'unica categoria...comunque già mi immagino: "giovanotto,se vuoi farti le tue PERE nella massima sicurezza,usa "acque" della ditta XYZ....e magari portati dietro naloxone YZX" oppure "la nonnina è arrivata alla fine? negli ultimi giorni,fagli flebo con fisiologiche ZYX...non se ne accorgerà nemmeno"

o...."giovane donna maggiorenne,per carità,usa tutte le precauzioni,ma..se ciò non dovesse bastare,per levarti il pensiero,usa la pillola del giorno dopo/5 giorni dopo KLM...e avrai meno sgradite sorprese".

Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

chiudi