Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Morte dei fratelli a Firenze, si ipotizza mix alcool e analgesici acquistati senza ricetta
Administrator
#1 Inviato : martedì 1 ottobre 2019 06:09:07(UTC)
Rank: Administration
Messaggi: 2.471

MORTE DEI FRATELLI A FIRENZE, SI IPOTIZZA MIX ALCOOL E ANALGESICI ACQUISTATI SENZA RICETTA


Caso dei fratelli morti a Firenze, gli investigatori ipotizzano un mix di alcool e farmaci analgesici contenenti ossicodone cloridrato acquistati senza ricetta È ancora da ricostruire il caso di cronaca dei due fratelli belgi trovati morti nella camera di un hotel di Firenze, ma al momento gli investigatori della squadra mobile ipotizzano come causa più probabile della morte un mix di alcool e farmaci analgesici contenenti ossicodone cloridrato: ne avrebbero acquistate due confezioni, senza...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  
 
Filippo Caccavale
#2 Inviato : martedì 1 ottobre 2019 06:09:07(UTC)
Rank: Newbie
Messaggi: 5
Un errore sanzionabile come i tantissimi che ogni giorno si verificano in farmacia, con farmaci dispensabili solo dietro presentazione di prescrizione del medico che invece sono allegramente venduti senza alcun titolo a farlo, se non quello di compiacere il paziente ed incassare il prezzo di copertina.
MICHELE FEDERICO GALANTE
#3 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2019 06:22:36(UTC)
Rank: Newbie
Messaggi: 1

Non è la prima volta che mi capita di vedere colleghi e magazzinieri( sic!) vendere il depalgos o il targin o l'oramorph senza ricetta. Le mie rimostranze non sono mai servite . Non sono atti comuni ma succedono , soprattutto in farmacie piccole dove ci si conosce tutti . La compiacenza e la paura di perdere il cliente sono la prima molla ma non solo , anche l'ignavia e l'ignoranza . Dirò di più , si vende TUTTO, è tutto senza ricetta ! Dopo 20 anni di libera professione parlo con cognizione di causa. Un semplice controllo in incognito può confermare quello che dico non temo smentite . Se poi ci focalizziamo su tutte le benzodiazepine e similari allora c'è da mettersi le mani nei capelli. Vogliamo dire due parole sugli anticoncezionali che" la prendo sempre mi dia quella da tre!" Due parole su voltaren e Muscoril  iniettabili da abbinare in unica siringa perché domani devo andare al lavoro ? La farmacia non è più un posto serio, siamo dei bottegai vittime del mercato e della maleducazione dei cittadini . Il collega 27enne è di poca esperienza e se ha fatto così è perché ha visto che era quello l'andazzo della farmacia , non facciamo gli ipocriti ed i puri , è colpevole ma siamo colpevoli anche noi che glielo abbiamo insegnato . E se inizi a fare l'ostico col cliente questi andrà nella farmacia vicina che gli venderà qualsiasi cosa , ma il bello è che poi si critica il collega perché questi da tutto senza ricetta , così noi giustifichiamo il nostro agire , la colpa non è nostra ma del vicino che ci obbliga per cui noi stessi siamo vittime. Ricordiamoci che noi stessi siamo  il nostro vicino, il collega quello cattivo ! Altro che apochetari , ipocretari direi !  

Filippo Caccavale
#4 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2019 08:34:00(UTC)
Rank: Newbie
Messaggi: 5
Caro Collega Michele Federico Galante,

confermo quel che hai riportato. E' la dura realtà, ma vedrai che i vertici faranno finta di nulla e pagherà duramente solo il poveretto che ha dispensato i due prodotti senza prescrizione medica, che sicuramente non è il titolare ma un dipendente a cui è stato chiesto di "vendere" come unità di misura delle sue performance.
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.


chiudi