Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Farmaci, Speranza: ora possibile curare animali con quelli ad uso umano
Administrator
#1 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 13:24:08(UTC)
Rank: Administration

FARMACI, SPERANZA: ORA POSSIBILE CURARE ANIMALI CON QUELLI AD USO UMANO

I farmaci ad uso umano potranno essere usati per curare gli animali domestici a condizione che contengano lo stesso principio attivo del medicinale veterinario. Il provvedimento del ministro Speranza Sarà possibile curare gli animali domestici anche con farmaci "ad uso umano". A beneficiarne saranno circa il 40% delle famiglie italiane che potranno risparmiare fino al 90% per alcune patologie animali. Lo prevede il decreto firmato dal ministro della Salute, Roberto Speranza . Il provvedimento...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  

Gianluca Becchini
#2 Inviato : venerdì 16 aprile 2021 13:24:08(UTC)
Rank: Advanced Member
noin mi sembra il miglior approccio per risolvere il problema. è senz'altro verissimo che il farmaco veterinario costa assai di più di quello ad uso umano, ed è sul prezzo al pubblico che bisogna intervenire, se si viol dare una mano a chi si prende cura con amore degli animali, non sulla natura del medicinale. non è solo questione di principio attivo e dose, conta molto anche la formulazione ed altrettanto dicasi per gli eccipienti, che potrebbero fare la differenza. un animale potrebbe trovare più appetibile ,una formulazione rispetto a quella che potrebbe preferire un essere umano, ed inoltre ci sono anche questioni di tollerabilità. potrebbe semmai essere usato un farmaco umano che sia COMPLETAMENTE UGUALE (dose, formulazione, eccipienti). un medicinale ,se veterinario, si presume che sia studiato appositamente per una specie animale, e quindi più adatto, rispetto ad un farmaco umano. il ministero intervenga sui prezzi, farà un favore agli animali (per la loro salute) e a chi se ne prende cura (per il portafoglio) , le facilonerie, tanto più quando si parla di salute, non mi son mai piaciute
Mario Gianquinto Russo
#3 Inviato : martedì 20 aprile 2021 11:27:27(UTC)
Rank: Member
Ma di quale problema stiamo parlando??? Volete ( ma non credo che ve ne freghi piu' di tanto ) un elenco di cio' che nello specifico argomento E' il problema?? Si accettano punti di vista, ma non credo che saranno molti gli interventi.Buona giornata.PS: se nasco di nuovo faro' il veterinario, prima perche' mi piace, e poi posso fare pure il farmacista.
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

chiudi