Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Farmacista europeo: direttiva Ue delinea competenze e certificati
Administrator
#1 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2013 10:56:51(UTC)
Rank: Administration

FARMACISTA EUROPEO: DIRETTIVA UE DELINEA COMPETENZE E CERTIFICATI

La direttiva europea sulla libera circolazione dei professionisti sanitari, redatta nei giorni scorsi dalla commissione per il Mercato interno dell’Europarlamento, ha accolto le richieste del Pgeu (l’associazione dei farmacisti europei) di inserire nel testo le reali competenze professionali della categoria. In pratica l’Europa amplia quelle che sono le consuete competenze professionali del farmacista, vale a dire preparazione dei farmaci, controllo della loro sicurezza e dispensazione, coinvolgendo...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Sponsor  

Marco Bravi
#2 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2013 10:56:51(UTC)
Rank: Newbie
Mi chiedo se questo provvedimento sarà applicato anche in Italia. Il commento sarcastico è dovuto al fatto che io farmacista italiano non ho trovato alcun problema a registrarmi come farmacista nel Regno Unito dove poi mi sono qualificato come 'clinical pharmacist' (l'equivalente italiano del farmacista ospedaliero di corsia). Una volta tornato in Italia, non ho potuto continuare il mio lavoro di farmacista ospedaliero, perché il mio titolo ottenuto all'università di Cardiff, oltre alla mia esperienza lavorativa non sono stati riconosciuti. Per chiunque si trovi nella stessa situazione lascio il mio indirizzo email: markitel@libero.it Un saluto Marco Bravi
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

chiudi