nov212018
Galenica veterinaria, tre giorni di formazione per farmacisti
Il prossimo 24 novembre partirà a Fossano in provincia di Cuneo, una nuova iniziativa di formazione, la Scuola di Galenica Veterinaria, per approfondire l'argomento della galenica ad uso veterinario. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Università di Torino e Unifarma prevede tre giornate e conferisce 33 crediti Ecm. Nelle precedenti edizioni, spiega una nota dell'Università di Torino, "si sono tenuti corsi base di allestimento delle diverse forma farmaceutiche con la possibilità di eseguirle in postazioni singole e un aggiornamento normativo, ed è emersa la richiesta da parte dei colleghi di approfondire l'argomento della galenica ad uso veterinario.
Dopo uno studio che ha coinvolto anche alcuni veterinari della zona nonché il prof.
Gianni Re presidente della Federazione degli Ordini dei Veterinari di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta si è giunti alla realizzazione di questa nuova esperienza che vede coinvolto il gruppo di ricerca della Prof.ssa
Paola Brusa ed un staff di farmacisti dell'azienda Unifarma che in quest'ultimo periodo hanno lavorato insieme agli universitari al fine di erogare informazioni teorico pratiche condivise e condivisibili con tutti i colleghi che ne faranno richiesta. Insieme al dott.
Massimo Mana, presidente di Federfarma Piemonte, si è ritenuto necessario aggiungere questo ulteriore tassello ai già numerosi studi realizzati dal coordinamento del Progetto in Farmacia di Comunità, anche in previsione dell'entrata in vigore della Rev le cui nuove modalità prescrittive potrebbero incrementare la richiesta di medicinali galenici.