Sanità

ago312018

Gestione dei dispositivi medici e cosmetici, un corso a Milano

Gestione dei dispositivi medici e cosmetici, un corso a Milano
La facoltà di Scienze del farmaco dell'Università di Milano, in collaborazione con Afi, Assobiomedica e Cosmetica Italia, organizza un corso di perfezionamento in "La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori". Il corso si rivolge ai laureati in discipline scientifiche che operano in aziende farmaceutiche, cosmetiche, di dispositivi medici, biocidi e Pmc, nelle aziende di consulenza, nonché operatori del Sistema sanitario nazionale.

Il percorso formativo prevede, oltre a un'attenta analisi degli aspetti generali riguardanti la normativa dei prodotti ad attività salutare, lo studio della legislazione particolare inerente le autorizzazioni alla produzione, alla commercializzazione e la presentazione dei prodotti. Particolare attenzione verrà riservata al nuovo Regolamento dei dispositivi medici vista la sua imminente applicazione. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende, così da presentare, in modo obiettivo, l'intero settore, consentendo un ampio e vivo dibattito sulla materia. Saranno inoltre presentati "case study".

Il corso si svolgerà il venerdì (tutto il giorno) e il sabato mattina, per un totale di 48 ore; è previsto nei giorni 26 27 ottobre, 9, 10, novembre 2018, 11, 12, 25, 26 gennaio 2019.Il bando è disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Milano, sezione Corsi di post laurea. Le domande di ammissione possono essere presentate da fine agosto al 26 settembre. I professionisti sanitari che parteciperanno al corso avranno assolto anche gli obblighi annuali dell'Ecm.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO