Sanità

feb252020

Ginecologia, si rafforza la collaborazione tra Sigo ed Edra

Ginecologia, si rafforza la collaborazione tra Sigo ed Edra
Si rafforza la collaborazione tra SIGO, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, ed Edra. L'azienda del Gruppo LSWR, leader nella comunicazione, informazione e formazione dei professionisti e degli operatori della salute, pubblicherà da marzo la rivista ufficiale Italian Journal of Gynaecology & Obstetrics.

La pubblicazione, strumento di comunicazione ufficiale della SIGO, è un trimestrale open access e peer-reviewed: all'interno si possono consultare articoli originali di ambito ginecologico e ostetrico su argomenti di anatomia, istologia, fisiologia, microbiologia, genetica, virologia e patologie, ma anche documenti clinici, rapporti di ricerca clinica, valutazione di tecniche chirurgiche e di trattamenti, editoriali, recensioni, lettere all'editore e atti congressuali.

La rivista è disponibile online all'indirizzo www.italianjournalofgynaecologyandobstetrics.com.

Edra ha pubblicato con SIGO anche il "Trattato di chirurgia ostetrica e ginecologia": un testo unico, redatto dagli autori Giovanni Scambia, Paolo Scollo, Enrico Vizza e Fabio Ghezzi, in cui viene riportata tutta l'attività chirurgica di competenza del ginecologo. Il volume è uno strumento fondamentale di formazione online grazie ai 55 video disponibili e alle esperienze nelle sale operatorie più all'avanguardia, con interventi di chirurgia robotica ed endoscopica.

«La ricerca sulla salute e sul benessere femminile sono al centro dell'attenzione della SIGO: gli studi e il confronto continuo sui temi di competenza del ginecologo sono un aspetto fondamentale per trovare nuove soluzioni di cura e per dare risposte concrete alle esigenze delle pazienti e al futuro della nostra professione - commenta il professor Giovanni Scambia, Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Past President della SIGO-. La sinergia con Edra, specializzata nell'ambito dell'editoria della salute, rappresenta un fattore di crescita e un valore aggiunto per la nostra rivista».

L'editor in chief della rivista, il professor Enrico Vizza, Direttore UOC di Ginecologia Oncologica, Dipartimento di Chirurgia Oncologica dell'Istituto Nazionale Tumori "Regina Elena", IFO, concorda e conclude: «L'obiettivo primario è quello di fornire sempre maggiori strumenti di confronto e di crescita alla ricerca in ambito ostetrico e ginecologico. Il miglioramento della qualità dell'informazione scientifica di Italian Journal of Gynaecology & Obstetrics e la sua ampia diffusione, garantito dal supporto di Edra e dalla presenza di un nuovo strumento online per la peer review, è sicuramente un importante punto di partenza in questo senso».

«Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con SIGO - precisa Ludovico Baldessin, Chief Business & Content Officer di Edra -. Attraverso la pubblicazione della rivista Italian Journal of Gynaecology & Obstetric, che già rappresentava un punto di riferimento nella comunicazione scientifica, puntiamo a dare sempre maggior visibilità al ruolo del ginecologo e a dare nuovo slancio a livello internazionale».


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO