Sanità

feb132020

Giornata mondiale dell'Asperger, un incontro a Milano il 16 febbraio

Giornata mondiale dell’Asperger, un incontro a Milano il 16 febbraio
"Autismo al femminile" è il titolo del libro di FionaFisher Bullivant, edito da Edra, che verrà presentato, nella versione italiana, domenica 16 febbraio a Milano, in occasione della Giornata mondiale della sindrome di Asperger.

La presentazione avverrà nel corso dell'evento gratuito "Uniche come me. Donne Asperger: le invisibili alla fine dello spettro", patrocinato dal Municipio 6 del Comune di Milano, che si svolgerà durante l'arco della giornata, dalle 9.00 alle 18.00, e affronterà da un punto di vista scientifico ed educativo numerosi temi legati all'Asperger al femminile: dal camaleontismo sociale all'identità di genere e alla sessualità nelle donne Asperger, passando attraverso le possibili tipologie di intervento a sostegno di ragazze e donne nello spettro, insieme a uno sguardo inedito sulle multi-eccezionalità che in alcuni casi caratterizzano le donne e le ragazze Asperger.

Gli ospiti: Davide Moscone e David Vagni dell'Associazione Spazio Asperger Onlus e del centro CuoreMenteLab di Roma; Patrizia Ventura e Concetta De Giambattista dell'Associazione DeltaEnne e del Policlinico di Bari; Letizia Cavalli e Sara Travaglione di CuoreMenteLab di Roma; Manuela Cianella e Giulia Cavallo dell'Officina Pedagogica altamente differente di Pisa, Cristina Parisi della Fondazione Sacra Famiglia di Varese. Sarà presente anche Francesca Mela, amministratrice del gruppo Asperger Adulti Italia che descriverà l'esperienza del gruppo e presenterà una app per aiutare le persone autistiche a gestire le proprie energie.

Appuntamento quindi a Milano presso Superstudio Più, in via Tortona 27.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO