Sanità

ott92019

Giornata Mondiale Salute Mentale, Lundbeck apre le porte al pubblico e si illumina di verde

Giornata Mondiale Salute Mentale, Lundbeck apre le porte al pubblico e si illumina di verde

Domani Lundbeck aprirà al pubblico le porte della sua sede di Milano per discutere sui temi della salute mentale e ricordare l'importanza della prevenzione del suicidio, argomento a cui è dedicata la WMHDay 2019.

Tutti i partecipanti potranno ammirare dalle ore 21.00, l'edificio dell'azienda illuminarsi di verde, un gesto simbolico che vuole dare luce a tutte quelle persone che soffrono di disturbi del sistema nervoso.
«Ancora una volta siamo orgogliosi di aderire alla Giornata Mondiale della Salute Mentale e siamo fieri di condividere questo momento con la città di Milano e con tutti coloro che vorranno unirsi a noi, indossando qualcosa di verde. Gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sono molto chiari sul fatto che ogni membro della società ricopre un ruolo fondamentale per il miglioramento della salute mentale.», Tiziana Mele amministratore Delegato di Lundbeck Italia.

Nel mondo ogni 40 secondi una persona si suicida, una stima che impone la ricerca di nuove azioni per contrastare il fenomeno. Iniziative come #IoCiMettoLaTesta acquisiscono dunque una rilevanza centrale, in quanto la prevenzione, attraverso l'identificazione dei fattori di rischio che possono migliorare la presa in carico del paziente, è un'arma potente da implementare e diffondere.
«Sebbene il suicidio sia prevenibile, i numeri oggi restano sconcertanti. Parte del problema è che siamo ancora troppo spaventati per parlarne apertamente. Questo è il motivo per cui la Federazione Mondiale per la Salute Mentale sta concentrando la Giornata Mondiale della Salute Mentale sulla promozione della salute mentale e la prevenzione del suicidio. Il 10 ottobre è un'opportunità per educare noi stessi su come parlare del suicidio e su come essere presenti l'uno per l'altro. Lundbeck è uno dei nostri partner strategici in questo viaggio e ringraziamo l'azienda per aver parlato di questo delicato argomento», Alberto Trimboli presidente della World Federation for Mental Health (Federazione Mondiale per la Salute Mentale).

Tutti quanti possono partecipare all'evento di #IoCiMettoLaTesta, un percorso itinerante durante il quale alcuni attori interpreteranno le narrazioni dei pazienti, e una serie di video e di infografiche aiuteranno il pubblico a comprendere i numeri legati ai disturbi del sistema nervoso.
Per farlo basta iscriversi all'indirizzo www.iocimettolatesta.it!

Twitter: @WMHDay Facebook: @WMHDay1 Sito: wfmh.global
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO