Sanità

giu82020

Giovani farmacisti, Fenagifar aderisce al Consiglio nazionale dei Giovani

Giovani farmacisti, Fenagifar aderisce al Consiglio nazionale dei Giovani

Fenagifar aderisce al Consiglio nazionale dei Giovani, organo consultivo di rappresentanza della categoria "giovani" nell'interlocuzione con le Istituzioni per il confronto sulle politiche

Fenagifar aderisce al Consiglio nazionale dei Giovani, organo consultivo cui è demandata la rappresentanza della categoria "giovani" nell'interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile a prescindere dalla professionale svolta. Lo fa sapere un comunicato della Federazione dei giovai farmacisti che definisce la scelta "un ulteriore passo verso la collaborazione e la sinergia con tutte le categorie professionali", che "rafforza l'alleanza tra gli esperti della salute e non".

Promuovere il dialogo tra i giovani e le Istituzioni

Il Consiglio nazionale Dei Giovani è un organo consultivo istituito con la legge n. 145/2018 con obietti e mission sono condivisi da Fenagifar: "promuovere il dialogo tra i giovani e gli organi decisori istituzionali, favorire l'incontro delle associazioni focalizzate sulle progettualità rivolte agli under 35, esprimere pareri e formulare proposte su atti normativi di iniziativa del Governo su materie che interessano i giovani.
«Sono felice dell'ingresso della Fenagifar nel Consiglio nazionale dei Giovani, certa del prezioso lavoro che svolgeremo insieme nell'interesse dei giovani e delle giovani donne italiane. La Federazione è da anni un prezioso laboratorio tecnico e professionale e sarà per noi un'importante risorsa per ripensare politiche pubbliche a sostegno di tutti quei giovani impegnati nella salvaguardia del benessere e della salute. Il lavoro svolto sino ad oggi dalla Federazione dimostra quanto i giovani sappiano confrontarsi con impegno ed entusiasmo con l'obiettivo comune di valorizzare e ripensare il ruolo sociale dei giovani professionisti» ha commentato Maria Cristina Rosaria Pisani, presidente Consiglio nazionale dei Giovani.
«Fenagifar ha assunto questo impegno per portare il contributo determinante della professione del farmacista nelle riflessioni sulle politiche sociosanitarie che riguardano il mondo giovanile. La pandemia ha evidenziato ancora una volta l'insostituibile contributo apportato dal farmacista nella gestione della crisi, sul territorio come negli ospedali: la vocazione sociosanitaria del giovane farmacista contribuirà ad avvalorare il ruolo della salute anche nel Consiglio nazionale dei Giovani» conclude Davide Petrosillo, presidente Fenagifar.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO