Sanità

lug32020

Governance della farmacia, a novembre undicesimo master "Chiara Colombo" a Torino

Governance della farmacia, a novembre undicesimo master

Sono aperte fino al 30 settembre le iscrizioni all'undicesima edizione del Master "Chiara Colombo", per la formazione di farmacisti in grado di padroneggiare l'organizzazione della farmacia a 360 gradi

Sono aperte fino al 30 settembre le iscrizioni all'undicesima edizione del Master in farmacia territoriale "Chiara Colombo", organizzato dall'Ordine dei farmacisti e dall'Università di Torino: 30 posti disponibili (con un numero minimo di 15 iscritti), 265 ore di lezione ex cathedra, 500 ore di tirocinio per anno accademico da svolgere in una farmacia aperta al pubblico, un anno di durata. I requisiti di ammissione prevedono una laurea di II livello in Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche e le corrispondenti lauree del vecchio ordinamento. È necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione di farmacista.

Gli obiettivi del master

Il master ha l'obiettivo di formare farmacisti esperti in grado di padroneggiare l'organizzazione della farmacia in tutti i suoi aspetti, dalla scelta del fornitore al concetto di servizio per il cliente. Al termine del percorso, il farmacista avrà acquisito competenze ampie e adeguate per poter svolgere la propria attività in qualità sia di titolare/direttore sia di collaboratore nelle farmacie territoriali aperte al pubblico. Potrà infatti proporsi per ricoprire ruoli organizzativi e gestionali, per sviluppare singoli reparti o l'intera gestione della farmacia. Inoltre, avrà acquisito elementi sufficienti per partecipare a progetti di sviluppo delle attività di farmacia territoriale in contesti in cui ci sia la necessità di istituire e/o riorganizzare il servizio farmaceutico territoriale. L'attività formativa del corso prevede 60 crediti formativi universitari (30 per verifiche accertamento competenze acquisite, 20 per tirocinio, 10 per prova finale). Il costo è di 1500,00 euro, sono previste 3 borse di studio, messe a disposizione dall'Ordine dei farmacisti di Torino, a copertura dei costi di partecipazione al Master.
La frequenza è obbligatoria e le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2020 seguendo le indicazioni presenti sul sito dell'Ateneo: http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-corsi-perfezionamento-e-corsi-formazione-e.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO