Sanità

mar52019

Gruppo Angelini, Pierluigi Antonelli è nuovo Ceo Pharma

Gruppo Angelini, Pierluigi Antonelli è nuovo Ceo Pharma
Il Consiglio di Amministrazione di Angelini Holding S.p.a. comunica la nomina di Pierluigi Antonelli a Ceo Pharma, in carica dal 4 marzo.
Grazie all'esperienza ventennale nel settore farmaceutico, sottolinea una nota, Antonelli si fa portatore di una "leadership votata a integrità e trasparenza". Già Head of Europe nella divisione farmaci oncologici di Novartis, Antonelli ha precedentemente ricoperto le cariche Head of Western Europe in Sandoz, Presidente e Ad di Msd, Presidente e Ad Italia di Brystol-Myers Squibb.
Alla guida del comparto farmaceutico di Angelini, il nuovo Ad fornirà al gruppo nuove competenze e "capacità di fare innovazione" focalizzate sulle necessità dei pazienti.
«Sono molto onorato per questa mia nomina in Angelini, un'eccellenza del farmaceutico italiano. - dichiara Antonelli - Insieme con il team e con il supporto della famiglia Angelini mi impegnerò a far evolvere Angelini Pharma in un solido player europeo, espandendo ulteriormente sia la dimensione geografica che il portfolio Rx e OTC».
«Pierluigi Antonelli è stato scelto con molta cura e attenzione e siamo fiduciosi che sia la persona giusta per affrontare il processo di innovazione che il contesto in cui operiamo, in costante evoluzione, ci richiede - commentano Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni, Vice Presidenti Angelini Holding S.p.A. - Siamo convinti che, con il supporto di tutte le persone che compongono il Gruppo Angelini, Antonelli saprà condurre il nostro business farmaceutico verso nuovi e importanti traguardi. Un sentito ringraziamento a Gianluigi Frozzi per il lavoro svolto in tutti questi anni a capo della divisione farmaceutica di Angelini».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO